Come eliminare la puzza di fumo dalla stanza

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Apro qusto topic perchè ho bisogno di un vostro consiglio.
Sono nella casa nuova, bellissima (almeno per me). L'unico piccolo inconveniente è che la ragazza che abitava nella mia camera fumava ed è rimasta ancora un pò di puzza, che per me che non fumo è davvero fastidiosa. Lascio praticamente sempre il balconcino aperto, ho messo il deodorante per l'ambiente che spruzza ogni 9 minuti, ho consumato altre due bombolette di spruzzini e ora sono passata all'incenso, che un pò ha migliorato la situazione, ma non appena la camera sta chiusa la puzza la risento nuovamente. Avete qualche rimedio?
La proprietaria mi ha detto che in primavera la ridipinge, ora non poteva dato che sono accesi i termosifoni, quindi devo trovare un rimedio...si accettano consigli
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20568
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 730
Grazie ricevuti : 1477
Sesso:

Messaggio

Se la pittura è lavabile potresti provare a dare una passata ai muri con acqua e ammoniaca o altri prodotti specifici. L'odore è solo sulle pareti o anche su mobili e tessuti? Quanto al deodorante, leggendo in giro sembra che l'Oust sia molto efficace, meglio se nella versione da attaccare alla presa elettrica per avere un'erogazione costante. Purtroppo però credo che non sia fra i più economici.
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

guarda il modo più efficace è scartavetrare e ridipingere....dopo però ti faccio sapere meglio, mia zia vende prodotti proprio dedicati...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ridipingere le pareti è un'ottima soluzione, nell'attesa Oust 3 in 1 è un buon rimedio: va bene per tutti gli oggetti della casa.
Ci sono anche altri deodorizzatori che assorbono gli odori (e non li coprono solamente): i più consigliati, per l'efficacia e perché non fanno male alla salute, sono quelli a base di zinco e acido ricinoleico.
La zia di S_RCS saprà esserti di aiuto meglio di chiunque altro. :sorriso2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Io sono piena di spruzzini di Air wick, quelli da attaccare alla presa della corrente e quello da spruzzare. Proverò con oust assorbi odore e aspetto i consigli della zia di S_RCS.
La puzza credo provenga solo dalle pareti perchè per il resto ho tolto tutto, la proprietaria mi ha eliminato anche le tende...intanto continuo con l'incenso