come salvare le impostazioni personali del proprio pc

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ho bisogno di salvare le impostazioni personali del mio pc, tra cui il segnalibri di firefox, per evitare in caso di qualche problema di perdere siti difficilmente rintracciabili o altro.
in breve cambiando hard disk o pc o per causa una formattazione vorrei che le mie impostazioni fossero sempre le stese come quelle che ci sono ora nel mio pc.
grazie mille
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

I segnalibri di Firefox si possono salvare cliccando su Segnalibri >> Organizza i segnalibri... In questo modo si apre la Libreria e basta cliccare su Importa e salva >> Salva. Per importare i segnalibri si deve cliccare su Importa e salva >> Ripristina >> Seleziona file.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

grazie fenice ho provveduto subito...
un amico mi aveva consigliato gost, o qualcosa di simile, ma non sono sicuro, ha detto che questo programma crea un'immagine di tutto il disco fisso, in modo che quando serve carichi questa immagine ed è come se avessi di nuovo come al momento del salvataggio.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Per creare l'immagine del disco fisso io ho usato (anni fa) Drive Image, ma mi avevano consigliato anche Ghost della Symantec.
A parte Macrium Reflect Free non posso consigliarti altri software free: non l'ho mai provato, ma chi lo ha fatto non si è trovato male. :boh:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1147
Grazie ricevuti : 2617
Messaggio

Dipende cosa intendi con impostazioni.

- Vuoi salvarti una copia esatta di tutto il tuo disco? Usa un software di backup come ti ha suggerito Fenice.
- Impostazioni di Windows? Puoi utilizzare l'utility della Microsoft: Start > Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Trasferimento guidato file e impostazioni.
- Impostazioni dei programmi di terze parti? Dipende da programma a programma. Se è possibile, come nel caso dei segnalibri, usa i comandi di esportazione già previsti. Altrimenti, sappi che generalmente i dati vengono salvati in C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Dati applicazioni e C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni (devi abilitare le cartelle nascoste), nel dubbio salvati le relative cartelle e ripristinale dopo la formattazione.