Gian Paolo Tagliavia, responsabile multimedia e digitale terrestre di TI Media, ha annunciato che Telecom Italia Media in collaborazione con Tim lancerà MTV Mobile (presumibilmente l'11 luglio 2008).
Sul nuovo catalogo TIM non sono presenti informazioni sulla tariffa MTV Mobile, ma secondo alcune indiscrezioni sarebbe piuttosto concorrenziale.
[Fonte: dealer Tim]
Edit: il sito ufficiale.
Tim lancia MTV Mobile
-
- Esperto del Forum
- Messaggi: 664
- Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
- 16
- Località: Roma
- Sesso:
Sembra che MTV Mobile sarà strettamente correlato a Tim e non solo un operatore virtuale che sfrutta la sua rete...
Tim vuole cercare di attrarre clienti soprattutto tra i giovani e la tariffa sarà, come detto, molto concorrenziale!
Tim vuole cercare di attrarre clienti soprattutto tra i giovani e la tariffa sarà, come detto, molto concorrenziale!
-
- Very Important Poster
- Messaggi: 31357
- Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
- 16
- Località: Prope Caput Mundi
- Umore:
- Grazie inviati: 1
- Sesso:
Attendiamo altre indiscrezioni...Tecnico ha scritto:Sembra che MTV Mobile sarà strettamente correlato a Tim e non solo un operatore virtuale che sfrutta la sua rete...
-
- Very Important Poster
- Messaggi: 31357
- Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
- 16
- Località: Prope Caput Mundi
- Umore:
- Grazie inviati: 1
- Sesso:
Quelle che erano solo indiscrezioni sembrano confermate: in Rete ci sono numerose notizie (alcune fondate) relative a questa data.Fenice ha scritto:(presumibilmente l'11 luglio 2008)
-
- Very Important Poster
- Messaggi: 31357
- Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
- 16
- Località: Prope Caput Mundi
- Umore:
- Grazie inviati: 1
- Sesso:
Sms, chat, musica, internet, contenuti speciali di Mtv. Tutto pensato per giovani appassionati di musica, e tutto disponibile su telefonini coloratissimi, con grafiche esclusive e tecnologie all'avanguardia. Sono i servizi del brand Mtv Mobile "Powered By Tim", lanciato da Mtv Italia e Tim. Si tratta del primo servizio di telefonia mobile totalmente dedicato ai giovani, in particolare tra i 20 e i 25 anni, ma tra i potenziali fruitori dell'offerta sono compresi anche gli adolescenti e le persone tra i 26 e i 30 anni.
"Il cellulare sta diventando il personal media dei ragazzi. Basti pensare che il 65% dei giovani dichiara di non potervi rinunciare - osserva Antonio Campo Dall'Orto, amministratore delegato Mtv South Europe - Negli ultimi 20 anni i bisogni dei giovani, vale a dire la socializzazione, la voglia di esprimersi e di appartenere a un mondo, come quello di Mtv, o la condivisione di esperienze, non sono cambiati. Sono diversi, invece, i modi e gli strumenti con i quali questi bisogni vengono soddisfatti". Da qui nasce l'incontro tra Mtv "che - sottolinea Campo Dall'Orto - negli anni si è adattata alle evoluzioni delle esigenze del pubblico e delle tecnologie, dimostrando di non essere soltanto una televisione", e il primo operatore di telefonia mobile in Italia. "Nel mondo questo tipo di matrimonio non era stato ancora sperimentato - dice - Inoltre, sta crescendo sempre più la consapevolezza nell'utilizzo degli strumenti tecnologici e la banda disponibile consentirà l'accesso a maggiori servizi".
Il debutto ufficiale di Mtv Mobile sarà il prossimo 11 luglio.
Nei negozi Tim e nelle catene commerciali dedicate alla musica e ai giovani, sarà in vendita uno "special pack" trasparente a forma di arachide con all'interno una sim card da 256 KB di memoria, già predisposta con un piano tariffario per telefonare a 15 centesimi verso tutti e inviare SMS a 8 centesimi (6 centesimi per chi è cliente di un altro operatore e passa a MTV Mobile) e un cellulare disegnato in esclusiva per Mtv Mobile. Due, al momento, i modelli disponibili: il Nokia 5320 Express Music a 199 euro e il Sony Ericsson W760 Walkman a 299 euro. Entrambi possono raggiungere i 4 GB di memoria. Sono diverse le offerte disponibili, da quella per chi cambia gestore a quella per chi usa il telefonino all'estero.
Si potrà chattare con Windows Live Messenger, scaricare e gestire i file musicali in formato digitale in modo semplice, accedere a contenuti speciali di Mtv, come video, suonerie, musica, screensaver per personalizzare il proprio telefonino, visualizzare on demand clip da circa 2 minuti tratte dalle trasmissioni più amate di Mtv, e visualizzare eventi live in programma, alcuni dei quali in esclusiva per i membri della community. Sono, inoltre, contenuti i costi della navigazione internet.
"Abbiamo puntato sulla complementarietà tra il marchio Mtv, giovane, colorato, interattivo e l'operatore Tim, affidabile e credibile - sottolinea Luca Luciani, responsabile Domestic Mobile Services Telecom Italia -, partendo dall'esperienza di Tim Tribu, che ha superato i 3 milioni e mezzo di iscritti, e dalla riflessione sugli operatori virtuali. Con Mtv Mobile ci auguriamo di raggiungere entro il 2009 un milione di clienti".
Testimonial del prodotto non è un volto noto del cinema o della televisione, ma un orsacchiotto di peluche di nome Fredo, pensato come un ventenne un po' cinico, con vizi e passioni, soprattutto per donne e musica. Fredo sarà anche negli store temporanei di Milano (dal 3 al 16 luglio in Porta Ticinese) e Roma (dal 20 al 31 luglio a Trastevere).
In occasione del lancio di Mtv Mobile, inoltre, sono in programma alcuni appuntamenti con la musica dal vivo sia nella capitale (party esclusivo il 10 luglio) che a Milano (concerto il 15 luglio in via Vittor Pisani, con Rhianna, Fabri Fibra e Irene Grandi).
[Fonte: IlSole24ore - 26 giugno 2008]
"Il cellulare sta diventando il personal media dei ragazzi. Basti pensare che il 65% dei giovani dichiara di non potervi rinunciare - osserva Antonio Campo Dall'Orto, amministratore delegato Mtv South Europe - Negli ultimi 20 anni i bisogni dei giovani, vale a dire la socializzazione, la voglia di esprimersi e di appartenere a un mondo, come quello di Mtv, o la condivisione di esperienze, non sono cambiati. Sono diversi, invece, i modi e gli strumenti con i quali questi bisogni vengono soddisfatti". Da qui nasce l'incontro tra Mtv "che - sottolinea Campo Dall'Orto - negli anni si è adattata alle evoluzioni delle esigenze del pubblico e delle tecnologie, dimostrando di non essere soltanto una televisione", e il primo operatore di telefonia mobile in Italia. "Nel mondo questo tipo di matrimonio non era stato ancora sperimentato - dice - Inoltre, sta crescendo sempre più la consapevolezza nell'utilizzo degli strumenti tecnologici e la banda disponibile consentirà l'accesso a maggiori servizi".
Il debutto ufficiale di Mtv Mobile sarà il prossimo 11 luglio.
Nei negozi Tim e nelle catene commerciali dedicate alla musica e ai giovani, sarà in vendita uno "special pack" trasparente a forma di arachide con all'interno una sim card da 256 KB di memoria, già predisposta con un piano tariffario per telefonare a 15 centesimi verso tutti e inviare SMS a 8 centesimi (6 centesimi per chi è cliente di un altro operatore e passa a MTV Mobile) e un cellulare disegnato in esclusiva per Mtv Mobile. Due, al momento, i modelli disponibili: il Nokia 5320 Express Music a 199 euro e il Sony Ericsson W760 Walkman a 299 euro. Entrambi possono raggiungere i 4 GB di memoria. Sono diverse le offerte disponibili, da quella per chi cambia gestore a quella per chi usa il telefonino all'estero.
Si potrà chattare con Windows Live Messenger, scaricare e gestire i file musicali in formato digitale in modo semplice, accedere a contenuti speciali di Mtv, come video, suonerie, musica, screensaver per personalizzare il proprio telefonino, visualizzare on demand clip da circa 2 minuti tratte dalle trasmissioni più amate di Mtv, e visualizzare eventi live in programma, alcuni dei quali in esclusiva per i membri della community. Sono, inoltre, contenuti i costi della navigazione internet.
"Abbiamo puntato sulla complementarietà tra il marchio Mtv, giovane, colorato, interattivo e l'operatore Tim, affidabile e credibile - sottolinea Luca Luciani, responsabile Domestic Mobile Services Telecom Italia -, partendo dall'esperienza di Tim Tribu, che ha superato i 3 milioni e mezzo di iscritti, e dalla riflessione sugli operatori virtuali. Con Mtv Mobile ci auguriamo di raggiungere entro il 2009 un milione di clienti".
Testimonial del prodotto non è un volto noto del cinema o della televisione, ma un orsacchiotto di peluche di nome Fredo, pensato come un ventenne un po' cinico, con vizi e passioni, soprattutto per donne e musica. Fredo sarà anche negli store temporanei di Milano (dal 3 al 16 luglio in Porta Ticinese) e Roma (dal 20 al 31 luglio a Trastevere).
In occasione del lancio di Mtv Mobile, inoltre, sono in programma alcuni appuntamenti con la musica dal vivo sia nella capitale (party esclusivo il 10 luglio) che a Milano (concerto il 15 luglio in via Vittor Pisani, con Rhianna, Fabri Fibra e Irene Grandi).
[Fonte: IlSole24ore - 26 giugno 2008]