Ohhh, finalmente , con un po' di ritardo, da ieri sono un nuovo, entusiasta e, per ora soddisfatto, possessore di un Enermax Revolution 85+ 950w!
Devo dire che esteriormente, nelle'estetica, si presenta perfetto. Bellissima la ventolona da 13,5 trasparente. Utilissimo il fatto che continui a girare, per un massimo di 60 sec., dopo lo spegnimento del pc (in maniera del tutto indipendente, automatica e silenziosa). Bello lo chassis e il marchio che regna al centro della griglia della ventola. Gran cura dei particolari, come le fascette a strach di stoffa, con scritta e marchio enermax sopra. Ce ne sono 6 mi sembra o più.. io ne ho usate solo 4.
Mitico l'inguainamento dei cavi, la fornitura supplementare e nativa con predisposizione per schede madri ARX, BTX, EATX ecc. e la possibilità SLI e Crossfirex senza alcun problema!
Una nota mi ha lasciato stupito.. I voltaggi: sono molto stabili, ma nn con la tensione che pensavo dovessero avere.
Comunque sotto carico o con i componenti in idle sono: +3.3v = 2.94v
+5.0v = 5.0v
+12 v = 11.31v di media.
Da notare nella confezione anche un comodo porta utensili in tessuto, con chiusura a strappo. Immancabile il Marchio Enermax.
Per chi vuole info lo rimando qui. Nella pagina del sito xò nn è inserito il 950w.
Un saluto a tutti, a presto!
Nuovo Ali - Enermax Revolution 85+ 950W
-
- Utente praticante
- 16
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1088
- Grazie ricevuti : 2546
Grande acquisto, ti sei portato a casa uno dei migliori alimentatori in circolazione.
Che programma hai usato per misurare i voltaggi? Silenziosità e temperatura sotto carico come sono? Che sistema hai utilizzato per i "test"?
Un poster in onore del tuo gioiellino, cliccare per ingrandire.
[img]http://forum.robbor.it/images/postate/img166.imageshack.us_img166_4995_enermaxrevolution85smal.png[/img]

Che programma hai usato per misurare i voltaggi? Silenziosità e temperatura sotto carico come sono? Che sistema hai utilizzato per i "test"?
Un poster in onore del tuo gioiellino, cliccare per ingrandire.

[img]http://forum.robbor.it/images/postate/img166.imageshack.us_img166_4995_enermaxrevolution85smal.png[/img]
-
- Utente praticante
- 16
Per testarlo ho usato HW monitor e Speed fan che mi danno entrambe gli stessi valori.
Per stressarlo un po' ho usato BOINC (nella mia firma per gli interessati) con cpu all 100% di carico, e Crysis Warhead che chiede mooolte risorse, ma anche con Need For Speed Most Wanted che era quello che mi dava più problemi.
Il sistema che ho non è ignorantissimo: Intel Core2Duo E6300 OC a 2.09 ghz e Una Gforce Marchiata Xpert Vision 8500GT Super+1GB Ram, e 2 GB RAM DDR2 Dual Channel a 800mhz, per il resto ho una ventola da 12cm sul retro del case e 2 ventole da 25, una davanti e una di lato.
Come rumorosità devo dire che è più silenzioso di quello che avevo fino a qualche giorno fa, ma anche perchè la ventola è nuova. Per portarlo al massimo del carico credo che dovrò rifarmi l'intero sistema come pensavo qualche tempo fa, ma visto l'avvento dei Core i7 volevo aspettare un po'.
Questo è quanto, baci e abbracci a tutti!
Per stressarlo un po' ho usato BOINC (nella mia firma per gli interessati) con cpu all 100% di carico, e Crysis Warhead che chiede mooolte risorse, ma anche con Need For Speed Most Wanted che era quello che mi dava più problemi.
Il sistema che ho non è ignorantissimo: Intel Core2Duo E6300 OC a 2.09 ghz e Una Gforce Marchiata Xpert Vision 8500GT Super+1GB Ram, e 2 GB RAM DDR2 Dual Channel a 800mhz, per il resto ho una ventola da 12cm sul retro del case e 2 ventole da 25, una davanti e una di lato.
Come rumorosità devo dire che è più silenzioso di quello che avevo fino a qualche giorno fa, ma anche perchè la ventola è nuova. Per portarlo al massimo del carico credo che dovrò rifarmi l'intero sistema come pensavo qualche tempo fa, ma visto l'avvento dei Core i7 volevo aspettare un po'.
Questo è quanto, baci e abbracci a tutti!
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1088
- Grazie ricevuti : 2546
Direi che il test di ammissione l'ha superato, puoi riporre lo scontrino.
Se proprio vuoi esagerare fai partecipare anche un po' di periferiche, tipo un bel trasferimento di qualche giga su hd mentre ti ascolti un cd e masterizzi un dvd, con qualche ventilatore USB inserito.
A parte gli scherzi credo che l'Enermax farà sicuramente un figurone anche sul tuo prossimo sistema. Grazie per l'ottimo reportage!

Se proprio vuoi esagerare fai partecipare anche un po' di periferiche, tipo un bel trasferimento di qualche giga su hd mentre ti ascolti un cd e masterizzi un dvd, con qualche ventilatore USB inserito.

A parte gli scherzi credo che l'Enermax farà sicuramente un figurone anche sul tuo prossimo sistema. Grazie per l'ottimo reportage!