Nuovo Ali - Enermax Revolution 85+ 950W

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
marinese
Utente praticante
Utente praticante
16
Messaggio

Ohhh, finalmente , con un po' di ritardo, da ieri sono un nuovo, entusiasta e, per ora soddisfatto, possessore di un Enermax Revolution 85+ 950w!
Devo dire che esteriormente, nelle'estetica, si presenta perfetto. Bellissima la ventolona da 13,5 trasparente. Utilissimo il fatto che continui a girare, per un massimo di 60 sec., dopo lo spegnimento del pc (in maniera del tutto indipendente, automatica e silenziosa). Bello lo chassis e il marchio che regna al centro della griglia della ventola. Gran cura dei particolari, come le fascette a strach di stoffa, con scritta e marchio enermax sopra. Ce ne sono 6 mi sembra o più.. io ne ho usate solo 4.
Mitico l'inguainamento dei cavi, la fornitura supplementare e nativa con predisposizione per schede madri ARX, BTX, EATX ecc. e la possibilità SLI e Crossfirex senza alcun problema!
Una nota mi ha lasciato stupito.. I voltaggi: sono molto stabili, ma nn con la tensione che pensavo dovessero avere.
Comunque sotto carico o con i componenti in idle sono: +3.3v = 2.94v
+5.0v = 5.0v
+12 v = 11.31v di media.
Da notare nella confezione anche un comodo porta utensili in tessuto, con chiusura a strappo. Immancabile il Marchio Enermax.
Per chi vuole info lo rimando qui. Nella pagina del sito xò nn è inserito il 950w.
Un saluto a tutti, a presto!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Complimentoni per l'acquisto e grazie per averci reso partecipi. :ok:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Grande acquisto, ti sei portato a casa uno dei migliori alimentatori in circolazione. :slurp:

Che programma hai usato per misurare i voltaggi? Silenziosità e temperatura sotto carico come sono? Che sistema hai utilizzato per i "test"?

Un poster in onore del tuo gioiellino, cliccare per ingrandire. :geek:

[img]http://forum.robbor.it/images/postate/img166.imageshack.us_img166_4995_enermaxrevolution85smal.png[/img]
marinese
Utente praticante
Utente praticante
16
Messaggio

Per testarlo ho usato HW monitor e Speed fan che mi danno entrambe gli stessi valori.
Per stressarlo un po' ho usato BOINC (nella mia firma per gli interessati) con cpu all 100% di carico, e Crysis Warhead che chiede mooolte risorse, ma anche con Need For Speed Most Wanted che era quello che mi dava più problemi.
Il sistema che ho non è ignorantissimo: Intel Core2Duo E6300 OC a 2.09 ghz e Una Gforce Marchiata Xpert Vision 8500GT Super+1GB Ram, e 2 GB RAM DDR2 Dual Channel a 800mhz, per il resto ho una ventola da 12cm sul retro del case e 2 ventole da 25, una davanti e una di lato.
Come rumorosità devo dire che è più silenzioso di quello che avevo fino a qualche giorno fa, ma anche perchè la ventola è nuova. Per portarlo al massimo del carico credo che dovrò rifarmi l'intero sistema come pensavo qualche tempo fa, ma visto l'avvento dei Core i7 volevo aspettare un po'.
Questo è quanto, baci e abbracci a tutti!
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Direi che il test di ammissione l'ha superato, puoi riporre lo scontrino. :risata4:
Se proprio vuoi esagerare fai partecipare anche un po' di periferiche, tipo un bel trasferimento di qualche giga su hd mentre ti ascolti un cd e masterizzi un dvd, con qualche ventilatore USB inserito. :risata7:
A parte gli scherzi credo che l'Enermax farà sicuramente un figurone anche sul tuo prossimo sistema. Grazie per l'ottimo reportage! :felice: