Ed ecco in arrivo a partire dal 13 aprile alle 14.00 Academy, il nuovo talent di RaiDue dedicato alla danza. Andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00 e il sabato in diretta dalle 14.00 per tre ore. Gran finale l’8 giugno in prime time. In alto una delle sfide dalla versione originale, quella svedese, Floor Filler. Lo studio ricorda molto quello di Amici.
Dieci ballerini di età compresa tra i 18 e i 24 anni, alcuni segnalati anche da prestigiose accademie di danza - tra cui quella della Scala, il Balletto di Toscana, la Scuola danza Torino, lo Ials di Roma, Mara Fusco di Napoli -, si daranno battaglia tutti i giorni per aggiudicarsi uno stage prolungato di altissimo livello, magari in quale scuola russa di prestigio, pensando alla carriera teatrale e non a quella televisiva. Per conquistare l’ambito premio i 10 concorrenti si sfideranno in una sorta di ‘torneo all’italiana’, ovvero tutti contro tutti con una commissione formata da quattro esperti, coordinati da un preside, e il giudizio/eliminazione insindacabile decisa dal televoto.
Le prime dieci puntate saranno dedicate ai provini, mentre l’ingresso nell’Academy avverrà sabato 25 aprile. Dal 27 aprile la striscia quotidiana mostrerà quanto accade nella scuola, con le interrogazioni, le riunioni dei professori per distribuire benefit e punizioni, le sedute del tribunale dei ragazzi (una specie di consiglio scolastico), si preparano le coreografie che verranno ballate il sabato, nello speciale di tre ore in diretta a partire dalle 14.00 e condotto da Lucilla Agosti, che ospiterà negli studi di Via Mecenate anche ospiti internazionali.
La finalissima, quella che decreterà il vincitore della prima edizione, andrà in onda lunedì 8 giugno in prima serata dopo 43 puntate in daytime e 7 speciali del sabato.
Penso che ormai di queste scuole se ne siano viste abbastanza, alla lunga gli spettatori si stuferanno di vedere tutto.
[Fenice] Fonte
Academy...nuovo talent show
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Per quel che mi riguarda, ho iniziato a vedere quest'anno X Factor (pochi giorni fa e solo qualche minuto ogni tanto) e Amici (solo l'ultima settimana) e non credo che seguirò mai programmi del genere fin dall'inizio.
Però un talent show sulla danza non dovrebbe essere male: di quelli canori ce ne sono vari, Amici incluso dato che alla fine vincono sempre i cantanti... Solo che dare un giudizio sui cantanti è più facile che darlo sui ballerini: un cantante può essere tcnicamente bravo, ma non emozionare, oppure non proprio bravo, ma emozionare... Un ballerino non saprei giudicarlo dal punto di vista tecnico (a parte nel caso in cui commettesse errori evidentissimi) e mi emoziona più la musica che accompagna le esibizioni che le esibizioni stesse...
Però un talent show sulla danza non dovrebbe essere male: di quelli canori ce ne sono vari, Amici incluso dato che alla fine vincono sempre i cantanti... Solo che dare un giudizio sui cantanti è più facile che darlo sui ballerini: un cantante può essere tcnicamente bravo, ma non emozionare, oppure non proprio bravo, ma emozionare... Un ballerino non saprei giudicarlo dal punto di vista tecnico (a parte nel caso in cui commettesse errori evidentissimi) e mi emoziona più la musica che accompagna le esibizioni che le esibizioni stesse...

-
- Esperto del Forum
- 17
Un altro talent show...ma quanti ne sfornano??
Comunque un talent show sulla danza mi interesserebbe di più rispetto ad uno sul canto come x-factor! Magari ogni tanto lo seguirò per vedere di che si tratta!

Comunque un talent show sulla danza mi interesserebbe di più rispetto ad uno sul canto come x-factor! Magari ogni tanto lo seguirò per vedere di che si tratta!

-
- Very Important Poster
- 17
In genere guardo la prima puntata poi basta, quest'anno non ho visto neanche x-factor, l'unico programma di questo genere che segue è Amici
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1019
- Grazie ricevuti : 2350
In pratica la Rai ha preso Amici e ne ha fatto 2 programmi.
Meglio separare le due cose comunque, così chi non ne apprezza una evita di seguirla. E' giusto inoltre valutare indipendentemente i talenti e non mischiare nelle gare cantanti e ballerini come su Canale 5.

Meglio separare le due cose comunque, così chi non ne apprezza una evita di seguirla. E' giusto inoltre valutare indipendentemente i talenti e non mischiare nelle gare cantanti e ballerini come su Canale 5.