HELP per la connessione internet
-
- Apprendista postatore
- 17
Ciao a tutti, ho un pc wireless nuovo nuovo e bellissimo con cui però non riesco ad attivare la connessione ad internet. C'è qualcuno di gentile che può spiegarmi come devo fare?
-
- Apprendista postatore
- 17
Ho il router di tiscali. La connessione wireless c'è, però non mi dà l'accesso ad internet.

Ho il router di tiscali. La connessione wireless c'è, però non mi dà l'accesso ad internet.
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Quali operazioni hai eseguito per configurare?
Io non utilizzo la connessione wireless, ma so che occorre collegare il router al modem e il modem dovrebbe essere connesso direttamente a Internet; a questo punto si dovrebbe configurare il router. Però tu non riesci ad accedere alla rete, quindi è possibile che hai collegato male modem e router?
Conosci il modello del router?

Io non utilizzo la connessione wireless, ma so che occorre collegare il router al modem e il modem dovrebbe essere connesso direttamente a Internet; a questo punto si dovrebbe configurare il router. Però tu non riesci ad accedere alla rete, quindi è possibile che hai collegato male modem e router?

Conosci il modello del router?
-
- Apprendista postatore
- 17
Dunque... ora collego il router al modem del pc con un cavo. Il router è thomson tiscali. Sono già andata sul sito di tiscali, però non ho trovato quello che cercavo... provo