Google Profiles sfida Facebook

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Google ci riprova: i Social Network hanno moltissimo successo, ma Orkut (Social Network di Google) è popolare solo in Brasile. Ecco allora il servizio Profiles che permette agli utenti di costruire un profilo personalizzato molto simile a quello di Facebook. Un profilo su Google è semplicemente il modo in cui si rappresenta se stessi sulla rete. Grazie al nuovo Profiles, gli utenti possono far sapere a chiunque usi Google chi sono e cosa fanno. E hanno il controllo sulla quantità di informazioni che vogliono condividere.

:freccia2: Per accedere al servizio: Nome e cognome da inserire nel Profilo Google vengono presi direttamente dal proprio account.

La pagina per la creazione del profilo Google è la seguente http://www.google.com/profiles/me/editp ... it=a#about

Oltre a nome e cognome si possono specificare: Nickname, Altri nomi (Nome da nubile, ortografia alternativa), Visualizza il mio nome completo per farmi trovare nella ricerca, Consenti alle persone di contattarmi (senza mostrare il mio indirizzo email), Cambia una foto, Dove sono cresciuto, Dove vivo adesso, Luoghi in cui ho vissuto, La mia attività (Esempio: attore, ingegnere, scienziato), Azienda, Aziende per cui ho lavorato, Scuola, Scuole che ho frequentato, Breve biografia, Qualcosa che non riesco a trovare utilizzando Google ( :goccia3: Esempi: paradiso, amore, Atlantide, il volo Oceanic 815, spam), I miei superpoteri ( :goccia3: Esempi: volare, teletrasportarsi, viaggiare nel tempo, mangiare peperoncini crudi), Interessi (Esempi: viaggi zaino in spalla, astronomia, viaggiare, fotografia, cucina), Aggiungi link personalizzati al mio profilo, Nome link (Esempi: album foto online, profili di social networking, siti web privati), URL del profilo (per consentire agli utenti di trovare più facilmente il tuo profilo, puoi personalizzare l'URL utilizzando il nome utente della tua email Google. In questo modo, il tuo indirizzo email Google potrà essere trovato pubblicamente. Il nome univoco verrà utilizzato anche in altri link ai tuoi contenuti in Google.)