Livemocha

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Livemocha è un social network nato con lo scopo di aiutarsi a vicenda a imparare o perfezionare le lingue. Funziona come ogni altro social network: ci si iscrive, ci si crea una rete di contatti, ci si connette direttamente (via audio) o in chat per migliorare la lingua straniera desiderata.
I contatti diventano una via di mezzo tra amici e insegnanti ed è possibile partecipare anche a corsi di perfezionamento on line.
Per il momento sul sito manca la pubblicità e apparentemente sembra non esserci business alle spalle di tutto ciò.

Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Non lo conoscevo, anche se il nome non mi è del tutto nuovo. Sembra interessante come progetto (verrebbe da dire: finalmente un social network utile), credo che valga la pena provarlo. Anche a me sembra strano che non ci siano introiti, considerando anche il fatto che Livemocha non è proprio appena nato (esiste da almeno un anno e mezzo).

:freccia2: Homepage: http://www.livemocha.com/
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Io non lo avevo mai sentito prima d'ora, mi sono documentata un pò, ho letto dei commenti e devo dire che le cosiderazioni sono positiva, i ragazzi lo trovano carino e utile. Spero che non sia solo una scusa per poter chattare
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Scusa per chattare o modo per migliorare la conoscenza di una lingua, non importa. L'importante è che non ci siano i lati negativi degli altri Social Network, primo tra tutti i molestatori... :nono2: