Problema visualizzazione orario SMS cellulare Nokia 5220

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Un mio amico ha comprato a gennaio un cellulare Nokia 5220. Da circa una settimana ci siamo resi conto che l'impostazione della data degli sms è sempre un'ora indietro rispetto all'ora effettiva. Ad esempio lui invia un sms alle ora 11:00, io lo ricevo alle 11:01 ma se visualizzo i dettagli mi compare come se lui lo avesse inviato alle 10... Qualcuno di voi mi sa dire o trovare una motivazione?




[Rob] topic spostato: Help & Consigli > Cellulari
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non ho capito. :occhi: Compare sul tuo cellulare come se te lo avesse inviato un'ora prima? E sul suo?
Se gli SMS li invia ad altri? :perplesso7:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Esattamente come dici, sul mio cellulare compare come orario un'ora prima rispetto alla realtà, e sul suo compare l'ora di invio un'ora prima rispetto alla realtà.
Io non ho problemi di orario inviando sms sugli altri cellulari quindi non riesco a capire. Magari è questione di fare un aggiornamento anche se il cellulare è nuovo.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ora è chiaro. Ho modificato il titolo da Problema visualizzazione data sul cellulare Nokia a Problema visualizzazione orario SMS cellulare Nokia 5220 dato che il problema è l'orario degli SMS e non solo sul Nokia. :sorriso2:
Lo stesso problema si ha inviando SMS dal tuo cellulare al suo? :perplesso7:
L'orario dovrebbe dipendere dall'operatore di rete e non dal cellulare: stranissima questa cosa che sia sul sul telefono che sul tuo l'ora è errata. :perplesso3:
Magari c'è un problema con i fusi orari...
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Ho provato a verificare questa cosa sul suo telefono ma niente, lui sembra non avere questa funzione dei fusi orari, o magari essendo in velocità non l'ho notata io, per quanto mi riguarda posso darci un'occhiata ma se a me gli sms vanno bene se li spedisco agli altri cellulari, mi vien da pensare che il problema è solo il suo.



Tra le mie impostazioni vedo fuso orario GMT+1 - Ora Legale +0 ore, è giusta come configurazione?