ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Torino ed i suoi dintorni ospiteranno dal 6 al 14 giugno 2009 l'edizione 2009 dei World Air Games, una competizione internazionale di sport dell'aria organizzati dalla Fédération Aéronautique Internationale (FAI) che si tiene ogni 4 anni come le Olimpiadi. Ad inaugurarla fu nel 1997 la Turchia, seguita dalla Spagna nel 2001. Non si svolse invece nel 2005 a causa di carenze organizzative dei paesi candidati ad ospitarli (Malaysia e Polonia). Tre le sedi delle gare: l'aeroporto Torino Aeritalia (LIMA), Avigliana e Mondovì. E' prevista una serie di manifestazioni collaterali di supporto ai World Air Games che vedranno coinvolta la città di Torino.
Peccato non essere in città in questi giorni. Infatti le immagini viste al TG sono molto belle...
Il tempo non è stato molto favorevole: a causa del vento forte, dei nuvoloni e di qualche temporale i giochi stavano per essere rovinati. Invece è andato tutto bene: durante l'inaugurazione sono piovuti dal cielo i paracadutisti tracciando il tricolore e portando a terra le bandiere di quaranta Paesi presenti. Due ore di spettacolo, poi la cerimonia ufficiale con il sindaco Sergio Chiamparino che ha dichiarato aperti i Giochi mondiali dell'aria. Nove i giorni di gara, da sabato al 14 giugno, 300 gli assi dell'aria che si sfideranno per conquistare le medaglie assegnate in dieci specialità del volo.
a me piacciono particolarmente gli aerei...mi limiterò a vedere dei modellini ogni tanto...
poco tempo fa c'è stato anche quello degli aerei di carta ma non ricordo dove. anche questo di evento dovrebbe essere molto interessante