Con Preroll (o Pre-roll) e Postroll (o Post-roll) si intendono mini Spot riprodotti rispettivamente all'inizio e alla fine di ogni video.
Oggi YouTube ha annunciato il beta test italiano del preroll nei contenuti video di alcuni premium partner; atteso da molti inserzionisti pubblicitari, il preroll si aggiunge agli altri formati pubblicitari attualmente disponibili su YouTube, come il masthead, il canale brand, il video a riproduzione automatica e il video espandibile. (Approfondimenti)
Non tutti i video saranno interessati dall'operazione, perché molti dei video inseriti dagli utenti sono coperti dal diritto d'autore.
Le prime campagne con formato preroll saranno attive dalle prossime settimane: insieme all'Italia, il beta test parte in Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Olanda.
Preroll e Postroll nei video di YouTube
-
- Site Admin
- Messaggi: 20467
- Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
- 16
- Località: 127.0.0.1
- Umore:
- Grazie inviati: 609
- Grazie ricevuti : 1195
- Sesso:
Sul sito della Rai usano di tanto in tanto il preroll, è inserito ad esempio nei video del Festival di Sanremo. Dovendo guardare più video di seguito diventa insopportabile, speriamo che su YouTube ne facciano un uso moderato!