Account Skype multipli

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Avendo già scaricato la versione di skype e avendo già un account è possibile averne un altro??? se si come devo fare?
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
16
Sesso:

Messaggio

per avere un altro account skype è semplice quando ti appare la finestra dove metti nome skype e password clicca su "Non hai un nome skype?"...e vai avanti
Non credo sia possibile tenere aperti più account cntemporaneamente
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

So per certo che avere due account Skype attivi contemporaneamente è possibile con Windows, ma tu Timida usi il Mac... giusto?
Con Windows si procede così:
  1. Attivare il primo profilo di Skype
  2. Posizionare il mouse sull'icona per lanciare il programma Skype
  3. Cliccare con il tasto destro del mouse
  4. Selezionare "Esegui come..." dal menù a tendina
  5. Selezionare il secondo account utente
Non uso Skype quindi non ho mai provato personalmente: Gozer, se vuoi/puoi fai tu la prova. :sorriso2:

Questa è la guida dettagliata:
Posso utilizzare due account Skype dallo stesso computer?
Requisiti: Windows XP, due account utente Skype
Per prima cosa, crea un nuovo utente di Windows selezionando il Pannello di controllo e facendo clic su Account utente. Scegli Crea nuovo account e segui i passaggi per impostare le autorizzazioni. Ti suggeriamo inoltre di impostare una password per il nuovo utente facendo clic sull'Utente appena creato e selezionando l'opzione Imposta password. Il nuovo utente richiederà inoltre privilegi di amministratore sul PC.
Quindi crea un collegamento a Skype o copia il collegamento già presente nel menu Start. Fai clic destro sul nuovo collegamento e scegli Proprietà. Nella parte inferiore della prima pagina è presente il pulsante Avanzate... . Fai clic su questo pulsante e seleziona Esegui con altre credenziali. Seleziona OK e quindi nuovamente OK per chiudere la finestra di dialogo Proprietà.
L'operazione è terminata. Ogni volta che questo nuovo collegamento verrà utilizzato, verranno richiesti nome utente e password di Windows. Inserisci il Nome Skype e la password dell'utente precedentemente creato scegliendo l'opzione Utente seguente: . Fai clic su OK per eseguire una seconda istanza di Skype. Ti verrà chiesto di collegarti col tuo Nome Skype e la password la prima volta.
Per semplificare la procedura Esegui come puoi creare una seconda icona Skype sul desktop e modificarne le proprietà. Fai clic sul pulsante Avanzate e seleziona la casella Esegui con altre credenziali. Dopo aver fatto clic sull'icona modificata, ti verrà richiesto di collegarti come un utente diverso. Modificando l'aspetto delle icone ti aiuterà a selezionare l'icona corretta.
Se hai diverse cuffie USB o diversi telefoni USB devi impostare entrambe le istanze di Skype in modo che usino periferiche audio diverse.
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
16
Sesso:

Messaggio

ho provato ma non mel li fa attivare contemporaneamente...non mi fa spuntare "Esegui con altre credenziali"
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:penso: Tu quale versione di Windows utilizzi? Nella guida che ho riportato sopra c'è scritto che per avere due account Skype attivi contemporaneamente è necessario usare Windows XP.