Ken il Guerriero - La leggenda di Raoul

Giugno 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 890
Grazie ricevuti : 1907
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Shin kyûseishu densetsu Hokuto no Ken: Raô den - Gekitô no shô
Nazione: Giappone
Anno: 2007
Genere: Animazione, Azione
Durata: 85'
Regia: Toshiki Hirano
Voci (italiane): Lorenzo Scattorin, Dario Oppido, Patrizia Mottola, Sonia Mazza
Data di uscita: 12 Giugno 2009
Trama: Alla fine del 21° secolo la Terra è sconvolta dalla guerra nucleare. In un clima di desolazione regna la legge della violenza e le bande saccheggiano i pochi villaggi dei sopravvissuti. Raoul e Kenshiro, depositari delle tecniche di combattimento della "Divina scuola di Hokuto", percorrono strade differenti: il primo, freddo ed assetato di potere, si autoproclama Re ed al comando di un esercito tenta di soddisfare la propria sete di conquista. Il secondo, dall'animo nobile e temprato dalle sofferenze proprie ed altrui, rappresenta per gli abitanti l'unica speranza di salvezza. Ma i loro cammini sono destinati ad incrociarsi in nome di una donna misteriosa, Ultimo Generale della Scuola di Nanto.

L'ho visto ieri sera. Il film narra l'ultima parte della prima serie degli episodi: Ken ha già sconfitto tutti gli avversari più forti che ha incontrato lungo il proprio cammino, meno ovviamente il fratello Raoul, che parte alla ricerca del misterioso Ultimo Generale della Scuola di Nanto. Riuscire a sintetizzare lunghe serie è sempre difficile e spesso riesce male (vedi ad esempio Dragonball), ma stavolta sento di poter dire che lo svolgimento è abbastanza soddisfacente. Del resto questo è solamente il terzo di cinque film dedicati alla storia, ragion per cui il compito è in parte facilitato. Ho seguito gli episodi a cartoni qualche anno fa e, per quanto mi ricordo, il film li ripropone fedelmente con una grafica più elaborata e diversi doppiaggi: questo aspetto può piacere o meno, penso comunque che globalmente il lavoro sia ben fatto. Se non avete fretta di vedervelo al Cinema vi soddisferà sicuramente anche in DVD. :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto anch'io Ken il Guerriero - La leggenda di Raoul: non ho visto i precedenti 2 film, conoscevo il personaggio, ma non la storia; nonostante ciò non ho avuto difficoltà a seguire la storia, perché ci sono sufficienti spiegazioni.
Pur non amando particolarmente il cartone animato (lo guardavo ogni tanto solo perché piaceva a mio fratello) non posso dire che il film non mi sia piaciuto.

Non è male per trascorrere una serata in compagnia di "maschietti" che sono cresciuti guardando il cartone animato, però attendete tranquillamente il DVD. :sisi2:
nyx
Utente praticante
Utente praticante
16
Messaggio

uuuuh che bello!! :applauso2:
non vedo l'ora di vederlo viste le vostre recensioni!!!!! :felice:
io adoooooro ken shiro!!!!!!! :occhioni: