www.bing.com - foto del mondo in 3d

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 276
Iscritto il: 03/10/2008, 16:03
15
Sesso:

Messaggio

come da titolo, da qualche giorno mi hanno fanno conoscere questo sito che permette di vedere le foto delle città non solo dall'alto (come Google Earth), bensì anche con visuale in diagonale
il sito è www.bing.com
pare però che funziona solo con Firefox ed IE
testate e fateci sapere ;)
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

io l'ho scaricato, è simpatico come programma, sicuramente più dettagliato di google heart, un pò meno funzionale, ma sicuramente molto interessante, si può selezionare una piccola superficie che diventa quasi reale...si riescono a vedere le persiane delle case e le macchine che ci sono per strada...bello
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Davvero molto comoda la visuale a 45 gradi, si ha una visione migliore di quella perpendicolare. Mi riferisco in particolare al pulsante Area, funzionante con tutti i browser, dato che si tratta semplicemente di foto reali riprese da quell'angolatura. Per inclinare a piacimento la visione Mappa o Satellite invece bisogna premere il tasto 3D: si tratta in questo caso di un'elaborazione in tempo reale della schermata (è un falso 3D), che richiede l'installazione di componenti aggiuntivi nel browser. Con Opera si viene avvisati già in apertura di Bing Maps:
The web browser on this computer and the Maps site may not work well together.

To continue, install a browser that is more compatible with this site. Or, continue to use your current browser, keeping in mind that some features may not work correctly.
Install Internet Explorer
Install Firefox
Go to the map using this browser
In ogni caso, premendo successivamente il tasto 3D:
Virtual Earth 3D non è attualmente supportato dal browser in uso. Per un elenco dei browser supportati, consulta la Guida.
Se vi state chiedendo da dove sbuchi questo Bing: chi mai poteva mettersi a fare concorrenza a Google?

Immagine

La Microsoft naturalmente. Bing è il suo nuovo motore di ricerca, sucessore di Live Search, che doveva inizialmente prendere il nome di Kumo. Ha esordito in Europa lo scorso 3 giugno. L'obiettivo di base, funzioni di contorno a parte (che comunque ricalcano molto quelle di Google), è quello di fornire alle ricerche effettuate risultati più pertinenti e rilevanti.