Google Mobile - m.google.it

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Di solito quando non posso utilizzare il computer per leggere la posta di Google Mail (Gmail) uso il cellulare con naviga 3 per collegarmi alla mia casella di posta: il link lo avevo nei Preferiti fino a qualche giorno fa, ma poi l'ho cancellato per errore. Oggi ho deciso di configurare il cellulare per inviare e ricevere le mail sull'account Gmail, ma ho problemi con l'invio mentre la ricezione è perfetta.
Nell'attesa di risolvere questo problema (forse collegato alle impostazioni, oppure alla rete,...) sono andata su Google da cellulare e ho cercato "Gmail". Oltre al link alla casella ho trovato l'invito di Google a scaricare Gmail Mobile o cliccando su un link o andando sul sito m.google.it (non so se funziona solo da cellulare).
Ho scaricato Gmail Mobile, ma alla prima connessione mi viene chiesto prima di attendere, poi di chiudere l'applicazione e di riaprirla quando sono collegata alla rete e il segnale è forte.
Dato che la rete ha alcuni problemi dove mi trovo, il problema potrebbe essere dovuto a ciò...

Qualcuno di voi ha mai provato Gmail Mobile? E che cosa potete dirmi delle altre applicazioni scaricabili da m.google.it?
Grazie.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Purtroppo il problema non era la rete: l'applicazione Google Mobile mi dà sempre lo stesso errore con Samsung SGH Z230.
Peccato, ero curiosa di vedere se faccio prima usando questa o configurando la mail sul cellulare: ho risolto i problemi di configurazione e inviare le mail da cellulare (LG KS10) è molto rapido.

Impostazioni >> E-mail >> Casella E-mail >> Opzioni >> Nuova Casella E-mail
Poi:
Connessione
  • E-mail in arrivo:
    • Nome utente: XXX
    • Password: XXX
    • Server E-mail in arrivo: pop.gmail.com
    • Punto accesso in uso: XXX (nel mio caso 3APN)
    • Tipo casella E-mail: POP3
    • Protezione porte: SSL/TLS
    • Porta: predefinita
    • Accesso protetto (APOP): disattivato
  • E-mail in uscita:
    • Proprio indirizzo E-mail: XXX
    • Nome utente: XXX
    • Password: XXX
    • Server E-mail in uscita: smtp.gmail.com
    • Punto accesso in uso: XXX (nel mio caso 3APN)
    • Protezione porte: SSL/TLS
    • Porta: predefinita
Nel caso di cellulari diversi (non LG KS10) le impostazioni saranno simili. Appena possibile farò delle prove anche con LG e Google Mobile.
Se riuscite ad utilizzare Google Mobile, mi fate sapere come funziona? :perplesso7: Al momento scrivo le mail da cellulare e le invio come se fossero SMS: molto rapido, non credo che l'applicazione consenta una maggiore facilità, ma magari si possono inserire emoticon o altre cose molto facilmente. :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ero in vena di test. :felice2: Dato che sul Samsung SGH Z230 non riesco ad utilizzare Gmail Mobile, ho deciso di scaricare l'applicazione e installarla anche sull'LG KS10: su questo cellulare si apre e mi compare la pagina in cui inserire indirizzo e-mail e password, ma... se provo a scrivere non succede niente. :perplesso3:
Se clicco nel campo e-mail o in quello password si apre una pagina analoga a quella per scrivere gli SMS sul cellulare; posso scrivere, ma se clicco su OK non succede nulla. Stessa cosa se clicco su Annulla o premo il tasto C (si cancella ciò che ho scritto e poi basta).
L'unica cosa che posso fare è associare la mail ad un indirizzo nella rubrica, ma poi mi ritrovo nella situazione di non poter fare nulla. :boh:
Se premo il tasto di fine chiamata esco dalla pagina, ma non dall'applicazione: per uscire definitivamente devo spegnere e riaccendere il callulare. Ovviamente l'ho fatto solo 2 volte per scrivere nello spazio per la mail e in quello per la password, poi ho disinstallato l'applicazione. :ko: