Problema di invio con Gmail

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' tutta la mattina che cerco di inviare mail usando l'account gmail e Outlook Express: non c'è verso di spedirle. La ricezione, invece, non dà problemi.
Fino a ieri sera era tutto a posto e non ho cambiato le impostazioni; pensavo ad un problema momentaneo del server, invece se vado sul sito invio e ricevo istantaneamente.
Ci sono state modifiche di cui non sono a conoscenza? :perplesso7:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Ti dà qualche errore oppure sembra che le invii ma non arriva nulla? Io uso Thunderbird, ne ho inviate a diversi account e sono tutte giunte a destinazione. Però mi sono accorto che alcuni parametri che avevo impostato a suo tempo non coincidono con quelli della guida, per sicurezza ricontrolla anche tu:

http://mail.google.com/support/bin/answ ... swer=76150
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il messaggio d'errore è il seguente:
Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'XXX', Server: 'XXX', Protocollo: SMTP, Porta: 465, Protezione (SSL): Sì, Numero di errore: XXX
Ho controllato i parametri prima di postare: mi sembra tutto a posto. Comunque la cosa strana è che ieri sera ho inviato mail da questo account senza problemi. :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho fatto varie prove, dalla semplice chiusura e riapertura di Outlook Express al cambiamento di alcuni parametri.
Dato che era sempre impossibile inviare le mail, ho deciso di tentare l'ultima prova: cancellare l'account e rifarlo da capo. Ha funzionato. :perplesso3:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Meglio così, forse c'era qualche pasticcio interno al programma, trattandosi di software della Microsoft non c'è da meravigliarsi. :risata4: