Accordo Microsoft-Nokia: Office sugli Smartphone

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stephen Elop (Presidente di Microsoft Business Division) e Kai Öistämö (Executive Vice President for Devices di Nokia) nella giornata di ieri hanno annunciato l'accordo Microsoft-Nokia per sviluppare applicazioni e software per gli Smartphone Nokia.
:freccia2: Stephen Elop: Con più di 200 milioni di clienti che utilizzano smartphone a livello mondiale, Nokia è il più grande produttore del mondo di smartphone e un partner naturale per noi. L'annuncio di oggi ci consentirà di espandere Microsoft Office Mobile ai possessori di smartphone Nokia in tutto il mondo e permetterà loro di collaborare su documenti Office da qualsiasi luogo, in quanto parte della nostra strategia è di offrire la migliore esperienza della produttività attraverso il PC, telefono e browser.
:freccia2: Kai Öistämö: Se avete intenzione di fornire un sistema unico e integrato di produttività su un dispositivo mobile, Microsoft è un partner ideale. Insieme a Microsoft, svilupperemo nuove e innovative esperienze per i lavoratori dipendenti di piccole e grandi aziende, garantendo che gli smartphone Nokia sono parte integrante parte dell'ambiente dell'ufficio e casa-ufficio, e di affrontare le significative opportunità nella produttività mobile delle imprese

L'accordo è il risultato di una collaborazione già in atto con Nokia nel tentativo di ottimizzare l'accesso alle e-mail e e ad altre informazioni personali con Exchange ActiveSync. L'accordo prevede in futuro anche l'uso e l'ottimizzazione di altre applicazioni:
  • Enterprise Istant Messaging
  • Microsoft Enterprise System Center per lo sviluppo di strumenti per il management
  • Microsoft SharePoint Server per l'accesso mobile a portali intranet ed extranet
  • Microsoft Office Communicator Mobile per ottimizzare l'esperienza di conferencing e di collaborazione
Inoltre sarà possibile visualizzare, modificare, creare e condividere documenti Office su più apparecchi con una versione ottimizzata di Microsoft Word, Microsoft PowerPoint, Microsoft Excel e Microsoft OneNote.

:freccia: [b]Teleconferenza Microsoft e Nokia[/b]
Stephen Elop, president of Microsoft Business Division, and Kai Öistämö, executive vice president for Nokia Devices
YouTube
GIANLUCA1989
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/08/2009, 8:30
14
Località: Rieti
Umore:
Sesso:

Messaggio

Un bel accordo... :felice2: almeno potremo scrivere sul cellulare documenti office e excel... solo che programmi del genere anche se non ufficiali già esistevano :sorriso: :applauso2:
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
16
Sesso:

Messaggio

Sarà anche bello ma sinceramente lavorare su uno smarthphone.......per me è inutile!!!
GIANLUCA1989
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/08/2009, 8:30
14
Località: Rieti
Umore:
Sesso:

Messaggio

Dipende dal tipo di smartphone... un conto è un nokia n70 un conto un palmare nokia di ultima generazione che puoi attaccare a un tv e usarlo come pc...magari ci colleghi anche una tastiera wireless e il gioco è fatto :felice: ... ormai poi gli smartphone iniziano a essere molto potenti di ram , processore e scheda grafica....presto raggiungeranno la potenza di un netbook :felice2: o ancora meglio visto che ormai i processori diventano sempre più piccoli e potenti :felice: