Configurazione cellulare con SIM Vodafone

Tariffe, promozioni e news dal mondo Vodafone
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non ho SIM Vodafone e non mi sono mai preoccupata di configurare per inviare MMS e e-mail da una SIM Vodafone... almeno fino ad oggi.
Mia madre mi ha chiesto di configurare il cellulare di una sua amica in modo tale che potesse ricevere gli SMS utilizzando una SIM Vodafone; credevo che fosse possibile procedere senza la necessità di iscriversi al sito, invece non ho trovato il modo.
Mi è sfuggito qualcosa? :perplesso7:
Per non perdere tempo in ricerche, ho deciso di effettuare l'iscrizione con una USIM H3G. Pensavo che bastasse per consentire di inviare un SMS autoconfigurante, invece, non essendo una SIM Vodafone, non posso accedere al 190 Fai da te: è da lì che si possono inviare gli SMS per la configurazione.
Il messaggio d'errore è:
Se non hai ancora inserito username e password, digitali negli appositi spazi. Altrimenti, verifica che il tuo profilo di registrazione sia compatibile con il servizio richiesto o che sulla tua SIM non siano già attivi i servizi richiesti.

Direi che il mio profilo di registrazione non è compatibile con il servizio richiesto. :triste:

Sapete se è possibile inviare un SMS autoconfigurante in altra maniera? :perplesso7: Non ho modo di avere il cellulare da configurare per impostare i parametri a mano.
Grazie.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1093
Grazie ricevuti : 2551
Messaggio

Se non ti iscrivi con una SIM Vodafone, dal sito non te lo lasciano fare. Potresti provare a chiamare il 190 (raggiungibile a pagamento anche da rete non Vodafone) e chiedere di mandare l'SMS al cellulare da configurare, per parlare con un operatore premi 6. O altrimenti fai chiamare direttamente l'amica di tua madre.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Il cellulare è della figlia dell'amica di mia madre e... si sposa sabato: non credo che stai molto a pensare a configurare il cellulare perché mia madre deve inviarle un MMS d'auguri. :risata4:
Non ho SIM Vodafone e non ci penso minimamente a pagare per configurare: direi che mia madre può inviare l'MMS alla sua amica e lei lo mostrerà alla figlia. :felice2:
Grazie per il consiglio. :sorriso2: