Ciclo mestruale e sindrome premestruale

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Qualche giorno fa ho comprato un nuovo tipo di assorbenti: in commercio ne esistono tantissimi tipi, ma io ho sempre utilizzato Lines Idea; ora ho provato Lines Seta Ulta con Area Stop, eletto prodotto dell'anno 2008.
In una confezione ci sono 15 assorbenti anatomici su ognuno dei quali ci sono delle frasi relative al ciclo mestruale, alla sindrome premestruale e alla donna in generale.
Ne riporto alcune di seguito: possono essere utili alle donne, per conoscersi meglio, e agli uomini, per conoscerci meglio. :risata4:
  • Riducendo l'apporto di sale nei cibi si può limitare la sensazione di gonfiore dei giorni precedenti la mestruazione
  • La sindrome premestruale non deriva solo da fattori biologici, ma anche psicologici e sociali
  • La sindrome premestruale può essere influenzata anche dallo stress
  • La sindrome premestruale colpisce maggiormente le donne che lavorano fuori casa
  • Le tecniche di rilassamento come il training autogeno aiutano a combattere la sindrome mestruale
  • Nella fase premestruale si possono manifestare anche effetti positivi come l'aumento del desiderio sessuale e della creatività
  • Gli sbalzi climatici possono influenzare l'andamento delle mestruazioni
  • Un impacco freddo sugli occhi dà sollievo al mal di testa da sindrome mestruale
  • Mangiare frutta e cibi integrali aiuta a combattere la stitichezza che colpisce molte donne in fase mestruale
  • In fase mestruale è comportamento molto comune desiderare cibi dolci
  • Durante la fase mestruale è preferibile non eccedere nel consumo di latticini
  • Il flusso scarso può essere dovuto a carenza di ferro derivante da un'alimentazione povera di carne e legumi
  • Durante la fase mestruale si può tranquillamente andare in piscina
  • Un'accurata e corretta igiene genitale è indispensabile durate la fase mestruale
  • In fase mestruale è consigliabile indossare indumenti comodi e traspiranti
  • Subito dopo il ciclo l'aumento di estrogeni e testosterone fa aumentare la capacità di concentrazione
  • Un falso antico pregiudizio dice che in fase mestruale occorre evitare di lavarsi i capelli
  • Le 4 fasi lunari sono state spesso collegate alle 4 fasi del ciclo femminile
  • Il termine "lunatica" riferito alla donna deriva dalle credenze che ritengono la vita della donna influenzata dalla luna
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Conosco anche io questi tipi di assorbenti, è da un pò che circolano queste nuove confezioni con le frasi scritte su. Fino a qualche mese fa anche io come Fenice ero una consumatrice della Lines, ma da quando un giorno per puro caso ho provato nuvenia continuo ad utilizzare questi. Mi trovo meglio e sono anche un pò più economici :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non avevo mai letto prima queste scritte: ieri è stata la prima volta e mi sono pure fatta due risate. :lol:
Le cose scritte sono quasi tutte note, oltre che vere (almeno nel mio caso).
Di alcune cose non avevo mai sentito:
Fenice ha scritto:Riducendo l'apporto di sale nei cibi si può limitare la sensazione di gonfiore dei giorni precedenti la mestruazione
Mangio con poco sale: non oso immaginare come starei se mangiassi cibi molto salati. :ko2:
Fenice ha scritto:Un impacco freddo sugli occhi dà sollievo al mal di testa da sindrome mestruale
Di solito la testa non mi fa malissimo, i dolori sono più addominali; oggi, invece, il mal di testa non passa anche dopo aver preso un Buscofen. :carezza: Qualcuno ha mai provato con impacchi freddi? :perplesso7:
Fenice ha scritto:Durante la fase mestruale è preferibile non eccedere nel consumo di latticini
Mai sentito prima. A riguardo ho letto in rete che l'eccessiva assunzione quotidiana di calcio potrebbe ostacolare l'assorbimento del magnesio.
Fenice ha scritto:Subito dopo il ciclo l'aumento di estrogeni e testosterone fa aumentare la capacità di concentrazione
L'ho sempre attribuito al fatto che durante la fase mestruale sto così stordita che dopo è inevitabile avere maggiore concentrazione. :risata4:
Tia
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/02/2010, 17:46
14

Messaggio

Quasi quasi li compro anche io, magari imparo qualcosa ._.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:funny_post:
Le scritte sono tutte e sole quelle che ho riportato... a meno che non ne abbiano stampate di nuove. :penso:
Indagherò... :lol: