lancia y 1.2 problema puzza aria calda

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ciao volevo sapere se qualcuno di voi amici ha una lancia y, la mia è del '97.
dall'anno scorso accendendo l'aria calda, dalle bocchette usciva una puzza mostruosa, indescrivibile :nausea:
a volte ho visto anche un vapore bianco e molto denso uscire dalle bocchette dell'aria, pensavo di aver fuso inceve la temperatura dell'acqua era bassa :boh: (ancora cammina quindi il motore non c'entra)
qualcuno di voi sa dirmi da cosa è dovata la puzza che esce con l'aria calda? se aziono il climatizzatore e aria fredda la puzza è assente, ma come giro di una tacca la leva della temperatura apriti cielo :pianto3:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non ho una Lancia Y, ma rispondo comunque. :felice2:
Di solito il tuo problema si ha quando la macchina è nuova, ma se la tua è del '97... :penso:
La puzza che esce quando usi il riscaldamento è la stessa che si sente quando è necessario cambiare il filtro dell'aria condizionata? :perplesso7:
Non so quale possa essere la causa (la parola ai più esperti), ma forse potresti risolvere comprando uno spray per le bocchette dell'aria: ne ho visti molti nei reparti per automobili nei grandi negozi.
Ho cercato in rete e questo spray viene indicato come "spray sanificante per gli impianti di climatizzazione delle automobili".
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ma la puzza persiste o è momentanea? Anche a me capita quando aziono l'aria condizionata dopo averla tenuta "ferma" per un pò. Diciamo che esce un odore non bellissimo però è solo momentanea, infatti dopo poco sparisci. Mi hanno spiegato che dipende dal fatto che è stata spenta per un pò e si è depositata la polvere....bho magari anche per te è la stessa cosa. Io non ho una y ma una opel corsa
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

il filtro dell'aria condizionata l'ho cambiato ma la situazione non è migliorata quando uso l'aria calda, (l'aria condizionata invece non puzza quasi per niente).
gli spray l'ho visti anche io e sicuramente ci provo il prima possibile. tanto non penso possa peggiorare la situazione.
riguardo alla durata della puzza non saprei rispondere perfettamente. lo scorso inverno accendevo l'aria calda e la mandavo per qualche minuto fuori dal finestrino azionando solo la bocchetta più vicino ad esso. dopo un pò la puzza diminuiva (o il mio naso si abituava) e quindi chiudevo il finestrino, ma la puzza solo dopo tanto tempo spariva completamente.
domani provo a tenerla accesa e vi dico se dopo un pò sparisce, fin'ora è stato troppo caldo per fare questa prova
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

dopo aver portato la macchina ad un meccanico mi ha liberato lo spurgo del ricircolo aria, intasato dalle foglie, poi mi ha detto che il problema non dovrebbe essere il radiatorino dell'acqua calda nel qual caso la macchina dovrebbe consumare l'acqua del radiatore, comunque voleva provare ad usare il turafalle (perchè una piccola perdita c'è), ma gli ho detto di aspettare perchè volevo prima cercare notizie sul questo turafalle.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio