
Per risultare compatibile con wiPhone il cellulare deve supportare la connettività wi-fi:

Si può effettuare la sottoscrizione del servizio online alla pagina wiphone.tiscali.it: una volta inseriti i dati anagrafici e specificato il numero e il modello esatto del cellulare, verrà assegnata una numerazione di tipo nomadico (55xxx). Con questa numerazione sarà possibile effettuare e ricevere chiamate con il wiPhone in presenza di una rete WiFi accessibile.

- Come funziona
Appena il telefono accede a una connessione WiFi, sul display appare automaticamente l'icona wiPhone. Per effettuare una chiamata è sufficiente digitare sulla tastiera il numero da chiamare o accedere alla rubrica del telefono e selezionare il contatto. Si potrà facilmente identificare quando la chiamata è effettuata tramite wiPhone dalla grafica presente sul display del telefono.
Cliccando sulla voce wiPhone (in basso a destra sul display), sarà possibile inoltre visualizzare quali dei contatti wiPhone sono al momento raggiungibili gratuitamente in copertura WiFi. - Come installare il wiPhone
Al termine della sottoscrizione si riceverà un SMS contenente il link da cui scaricare il wiPhone: si dovrà semplicemente cliccare sul link riportato nel messaggio e attendere il completamento del download del software.
Il programma si installerà automaticamente. Per il download del software è consigliabile che il telefono sia sotto copertura WiFi: i eviteranno così costi aggiuntivi.
Meglio non eliminare il messaggio dal telefono fino alla completa installazione del wiPhone (primo utilizzo) in quanto in esso sono contenuti anche alcuni dati necessari per l'autoconfigurazione.
Al termine dell'installazione, per completare l'attivazione del servizio, wiPhone invierà automaticamente un SMS tramite il proprio operatore mobile.
Compilando il modulo di richiesta si potrà avere il wiPhone per 2 giorni: sarà assegnato un numero nomadico (55xx...) con cui effettuare tutti i tipi di chiamata e verificare l'effettiva convenienza di Tiscali wiPhone.
Il servizio wiPhone invece prevede un canone mensile di 5 euro e le seguenti tariffe:
- chiamate verso wiPhone: GRATIS
- chiamate verso telefoni fissi: GRATIS
- invio SMS verso wiPhone: GRATIS
- accesso a Facebook e Twitter: GRATIS
- chiamate verso cellulari Tiscali: 8 cent/min
- chiamate verso cellulari altri operatori: 15 cent/min
