Truffa Attivazione SIM Wind

Tariffe, promozioni e news dal mondo Wind
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
17
Sesso:

Messaggio

ieri ho attivato una nuova scheda wind e al momento di pagare mi è stato chiesto l'importo con cui vovevo ricaricare la nuova scheda. dato che su internet ho letto che con 10 euro si può comprare una nuova sim con 5 euro di traffico, io ho detto nessun importo, mi bastano i 5 euro.
il negoziante Wind di Rieti invece a detto che non la poteva vendere senza una ricarica minima se no poi se la riprendono con lui e tante cose inutili.
ora la sim wind è attiva ma le 5 euro ancora non ci sono.
ho chiamato il 155 e mi ha detto che non ero costretto ad effettuare la ricarica.

in poche parole stupita mi ha detto che ti ha costretto il negoziante a fare la ricarica.

ora mi dovrò registrare al sito wind per poter fare una segnalazione contro il negozio, qualcuno l'ha mai fatta? cosa comporta tutto ciò?
Avatar utente
Rob
Site Admin
Messaggi: 20965
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1159
Grazie ricevuti : 2651
Sesso:

Messaggio

E' successo anche qualche mese fa a mio padre, in pratica l'hanno obbligato ad acquistare una ricarica da 10 euro contestualmente all'attivazione di una nuova SIM Wind da 5 euro con 5 euro di traffico. Ho chiamato il 155 e mi hanno detto la stessa cosa, cioè che il negoziante ha fatto il furbo. Perché devi iscriverti al sito per segnalarlo? Non puoi farlo direttamente tramite 155?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tempo fa ho chiamato anch'io il 155 per chiedere spiegazioni sulla necessità di effettuare la ricarica al momento dell'acquisto di una SIM Wind: l'operatore mi ha assicurato che non era necessario effettuare una ricarica e che se il negoziante avesse sostenuto il contrario avrei dovuto telefonare al 155 avanti a lui e ci avrebbe pensato l'operatore stesso a segnalare il comportamento scorretto del negoziante alla Wind.
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
17
Sesso:

Messaggio

ho esplicitamente chiesto il modo di fare una segnalazione per il comportamente del negoziante, e mi è stato risposto che basta registarmi sul sito 155.it edeffettuare la segnalazione.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Hai ancora l'altra SIM Wind? Hai effettuato l'iscrizione all'Area Clienti Wind?
Ho dato una rapida occhiata all'Area Clienti e non ho trovato una sezione dedicata alla segnalazione dei dealer Wind scorretti. :boh: Appena posso controllo meglio e ti aggiorno.

Comunque questa brutta esperienza ti servirà da "lezione": la prossima volta che un negoziante (Wind, ma non solo) ti chiederà di pagare più di quanto immaginavi, procederai subito con la telefonata al Servizio Clienti (155 o altro numero). :ok:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio