Alluvione in Sicilia - Minuto di silenzio (04/10/2009)

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho appena letto questa notizia che mi ha lasciato molto perplessa... :perplesso3:
Prima di quasi tutte le manifestazioni sportive che si sono svolte nel week end in Italia è stato fatto un minuto di silenzio per il dramma siciliano ... tranne nel mondo del calcio. La Figc ha optato per circoscrivere agli incontri delle squadre siciliane i sessanta secondi di raccoglimento (più Atalanta-Milan su iniziativa personale dell'arbitro Rocchi).
Giancarlo Abete, Presidente della Figc, ha fatto pubblico atto di autocritica: "Se si commettono degli errori, bisogna ammetterli. Chi è a capo di un'organizzazione deve assumersi la responsabilità". Però poi precisa: "C'è stato un difetto di coordinamento. Il mondo del calcio affronta determinate tragedie con spirito di solidarietà, questo non deve essere messo in dubbio". (Approfondimenti)

Su Sky Sport la cosa è stata commentata così...
"Anomalia" - Minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione nel messinese
YouTube
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1159
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Giancarlo Abete ha scritto:"C'è stato un difetto di coordinamento."
Non so che razza di coordinamento serva per comunicare agli arbitri di effettuare il minuto di silenzio, come l'ha fatto Rocchi potevano farlo anche gli altri. Certo è una mancanza piuttosto grave ma mai come aver ignorato la frana di due anni fa e non aver fatto niente per evitare il ripetersi di un pericolo simile.
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Figc mi ha sempre fatto schifo....e continua a farmi sempre più schifo!!! :nausea: ...vergognoso!!