ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
La nazionale di nuoto ha perso il proprio allenatore. Alberto Castagnetti, 66 anni, è morto improvvisamente ieri sera nella propria abitazione dopo essere stato sottoposto nei giorni scorsi ad un'operazione al cuore. Nato a Verona, aveva assunto l'incarico di CT della Nazionale nel 1987 dopo una carriera da nuotatore. Attoniti dirigenti federali ed atleti, che dovranno trovare ora una nuova guida in vista delle Olimpiadi di Londra del 2012. Duramente colpita dalla notizia la campionessa Federica Pellegrini, per la quale Castagnetti rappresentava una guida preziosa ai propri successi.
a me piace molto il nuoto e mi dispiace molto per questa scomparsa. soprattutto perchè era ancora una persona con tante possibilità davanti.
spero che federica non accusi troppo la perdita del suo allenatore
Sarà dura, ma da qui alle Olimpiadi c'è ancora molto tempo, speriamo che i nostri atleti riescano a superare questo momento e a riorganizzare il programma di allenamento. Federica Pellegrini, ancora comprensibilmente incredula, ha sottolineato il carattere testardo del proprio allenatore, ansioso di tornare in vasca dopo l'operazione al cuore evitando di restare qualche giorno in più in clinica, eventualità che secondo lei avrebbe potuto salvargli la vita. I funerali di Alberto Castagnetti saranno celebrati domani 15 ottobre, alle ore 11, nella Basilica di San Zeno Maggiore a Verona.