contatore visite

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

navigando tra i siti ho trovato questo sito che fornisce gratuitamente contatori visite.

in particolare sono interessato ai Plugin per Firefox con cui posso controllare dal mio browser chi sta visitando il mio sito (per esempio Flickr), ma non riesco a farlo funzionare.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1159
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Per prima cosa collegati al sito e copiati il codice javascript, che sarà del tipo:
<script type="text/javascript" src="http://widgets.amung.us/classic.js"></script><script type="text/javascript">WAU_classic('STRINGA')</script>
STRINGA è la sequenza casuale di numeri e lettere che identifica ciascun sito.

Inserisci il codice nella pagina che vuoi controllare ed avrai già le tue statistiche.

Se vuoi anche il plugin per Firefox, oltre a quanto scritto sopra, scarica e installa il componente aggiuntivo da qui: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4694. Riavvia Firefox.

Ora va configurato: apri la sezione dei componenti aggiuntivi in Firefox, individua il contatore, clicca Options ed inserisci STRINGA nella casellina. Nell'angolo in basso a destra vedrai l'iconcina del contatore e cliccandoci sopra sarai indirizzato al sito per visualizzare le statistiche.

Il contatore è gratuito ma piuttosto limitato, inoltre sono presenti diversi banner pubblicitari qua e là. Se vuoi avere maggiori funzionalità devi effettuare il passaggio ad un account a pagamento. Decisamente meglio Google Analytics.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

grazie mille domani provo a fare come mi hai detto e sopratutto a provare google Analytics.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

grazie rob con la tua spiegazione sono riuscito a farlo funzionare, ma non è niente di che (è anche vero però che lo utilizzo non su un sito ma su una pagina web molto poco frequentata).

con Google Analytics invece mi sembra di capire che ho funzioni in più!!! proverò a registrarmi e quindi provare qualche contatore
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1159
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Di niente! Google Analytics fornisce statistiche molto avanzate ma che io sappia non contatori di accessi, se ti interessano quelli devi optare per un'altra soluzione come ad esempio ShinyStat nella versione free. Ma basta cercare "free counter" su Google e se ne trovano a decine.