Nuovo portatile: Sony o Packard Bell?

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ovviamente non è per me :pianto3:

comunque dato che il sony esteticamente è un bel prodotto, leggero e comunque prestazionale è stato scelto come portatile da comprare, ora vorrei sapere, che differenza c'è tra il processore intel t4300 (o t 4400), t6600 e p7450?
dato che i portatili hanno quasi tutti 4 gb di ram ddr2 (qualcuno ddr3), 320 gb o 500 gb di memoria, e schede grafiche da 512 Mb dedicate!!!

io avrei scelto un asus, acer o hp, li considero leggermente migliori perchè lo sappiamo in sony si paga anche il marchio, ma dato che il pc è per una donna....

le differenze tra questi processori sono così rilevanti? non dovrebbe essere usato per grafiche o altro, ma dato che i prezzi variano di 100 euro ognuno se ne vale la pena bene se no si prende quello con il processore minore
grazie a tutti

[Rob] ho corretto un paio di errori di digitazione
Ultima modifica di S_RCS il 06/11/2009, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1566
Grazie ricevuti : 3249
Messaggio

La marca nel caso dei notebook può influire molto più che non nei PC fissi, perchè può voler dire assemblaggio e controlli più accurati ed una garanzia migliore. Individuare un guasto, smontare un portatile e soprattutto trovare i pezzi di ricambio non è così facile, una buona assistenza è secondo me un fattore da non sottovalutare al momento dell'acquisto. Detto questo, di notebook Sony ce ne sono un'infinità:

http://www.sony.it/hub/vaio

I processori variano soprattutto quanto a frequenza di utilizzo, frequenza del bus di sistema, quantitativo di cache, ma a occhio e croce tutti quelli da te elencati mi sembrano più che soddisfacenti per un utilizzo "comune" che hai detto si dovrà fare del portatile. Direi che per farti un'idea più chiara devi stabilire innanzitutto:

- Budget massimo di spesa
- Grandezza dello schermo

In base alle dimensioni (ampio e comodo per lavorarci o piccolo e pratico da trasportare) puoi scegliere poi quello migliore che rientra nel tetto massimo di spesa.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ok grazie...pultroppo non sono io a spendere quindi non ho molto potere decisionale.
lo schermo è 14" o 15,6". per il prezzo 500 euro dovrebbero andare bene, però forse è stato cambiato completamente indirizzo/marca. se ho bisogno di chiarimenti dopo vi faccio sapere se avrò maggiori informazioni.

comunque a 599 c'è un ottimo sony con processore t4400, 4 gb di ram e 320 gb di memoria e scheda grafica da 512 mb dedicati...vediamo un pò cosa viene deciso
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

la scelta è tra un Packard Bell TJ65 (500 euro) o il sony vaio nw21efs (600 euro)

secondo voi qual è il migliore? considerando anche che il primo ha vista :shock6: mentre il secondo ha Seven

[Rob] ho corretto un paio di errori di digitazione
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1566
Grazie ricevuti : 3249
Messaggio

Il Sony è questo: http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw21ef-s
Di TJ65 invece ne esistono tanti, dovresti dirmi il modello preciso: http://packardbell.it/showroom/notebook ... ducts.html.