Non sono appassionata di videogiochi, né di economia o di politica, ma quando ho letto di questo gioco di simulazione non ho potuto trattenermi dal postare qualche informazione: lo consiglio vivamente ai nostri politici...
Geo-Political Simulator, G.P.S., è un gioco di simulazione economico e geopolitico per PC.
Lungi dall'essere solo un nome, G.P.S. è un progetto ambizioso e unico nel suo settore, poiché offre una simulazione altamente realistica e molto approfondita del pianeta in tutti i suoi aspetti: politici, economici, ambientali, militari, scientifici, culturali e religiosi.
In G.P.S. il giocatore interpreta il ruolo di capo di Stato o di governo (presidente, monarca, primo ministro) del Paese che ha scelto all'inizio del gioco e può intervenire in tutti i seguenti campi: economia, questioni sociali, militari, Ministero degli Interni e Ministero degli Esteri, ecologia, cultura, ecc..
Ogni Paese del Mondo si contraddistingue, ovviamente, per le sue caratteristiche e le sue specificità.
Al giocatore vengono proposte tre modalità di gioco:
- Modalità "Libera": il giocatore ha l'obiettivo di restare al potere il più a lungo possibile e migliorare ulteriormente la sua influenza a livello mondiale.
- Modalità "Scenario" e "Missioni": offrono diversi contesti gioco con vari temi: nuove elezioni, questioni ambientali, invasioni dell’esercito…..
- Modalità "Guerra": diversi giocatori (fino a 16) si affrontano online nel corso di campagne militari che si svolgono in tempo reale. Questa modalità è disponibile anche in modalità singolo utente.
- Versione scaricabile: 34.95 €
- Versione scaricabile + CD di backup: 42.95 €
http://www.geo-political-simulator.com