Quando leggete "favorisce il naturale transito intestinale" a che cosa pensate?

Io di solito ad un prodotto che aiuta il tuo intestino ad essere regolare nel caso non lo fosse... Dal 18 giugno 2010 ho cambiato modo di interpretare la frase: "aiuta la regolarità intestinale" e simili significa... purga!

La compressa che ho preso mi ha fatto trascorrere la mattinata a fare visite frequenti al bagno: per essere precisi, mediamente una l'ora...
Così la sera non ho masticato il cubetto. Ieri mi sono lasciata prendere dalla curiosità, ma prima ho letto attentamente sul sito:
Assumere un cubetto alla sera accompagnato da un bicchiere d’acqua grande. È possibile iniziare con l’assumere ½ cubetto. Non somministrare ai bambini di età inferiore a 12 anni; non utilizzare in caso di gravidanza o allattamento senza il parere del medico. Non utilizzare in modo prolungato senza il parere di uno specialista.
Si consiglia di non superare la quantità giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non possono essere utilizzati in sostituzione di un regime alimentare vario ed equilibrato e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo asciutto e al riparo dal calore.
Ho mangiato mezzo cubetto e bevuto mezzo bicchiere d'acqua: meglio non esagerare...
Si sentono il fico e il rabarbaro; poi c'è un "retrogusto" che dovrebbe essere il tamarindo. L'altra metà l'ho lasciata a mia madre che, però, non ha fatto da cavia insieme a me: attende di sapere come andrà la mattinata...
