Sostituzione scheda madre computer fisso

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Salve vi chiedo ancora aiuto ma non per il mio pc, dovrei cambiare la scheda madre ad un pc fisso, me ne servirebbe una compatibile con le cose che ho ovviamente.

La scheda madre in questione è la sf2\661fx rev 1.1
sarei disposto a cambiare anche processore visto che non gode di ottima salute.
La memoria ram è la serie krv40x64c3a\1g da 2,6 v, ne ho 2 da un 1Gb, poi ci sono hard disk vecchio tipo (sata se non sbaglio) una scheda grafica ATI AGP 8X da 512 mb dedicata.

il processore è un AMD da 2000 mhz ma non so altro, non ho smontato il dissipatore
Che scheda madre e processore potrei abbinarci? Non sono riuscito a trovare informazioni sulla ram, forse è un 400 mhz.
grazie
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1019
Grazie ricevuti : 2350
Messaggio

Allora, la tua attuale scheda madre è la ECS SF2/661FX (V2.2)

:freccia2: Pagina ufficiale: http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Produc ... =1&LanID=0

Scusa le domande ma prima di cercare soluzioni alternative vorrei capire meglio la situazione: come mai la vuoi cambiare? E perché dici che il processore è messo male?
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

il computer ha sempre problemi di accensione, istallazioni di hardwere che vengono portate a buon fine ma poi non funzionano, lentezza esagerata anche se appena formattato. il pc non è mio, e sinceramente non so se è colpa anche del processore. potrebbe essere benissimo la sola scheda madre.

poi una volta è stata installata una memoria ram che ha causato una fumata da uno slot. non so niente di più...
Ultima modifica di S_RCS il 16/11/2009, 23:46, modificato 1 volta in totale.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1019
Grazie ricevuti : 2350
Messaggio

Che alimentatore ha montato? Potrebbe benissimo essere colpa sua. Il PC è di marca o assemblato? La scheda madre è montata correttamente con i distanziatori? Controlla che interamente non ci siano parti metalliche in cortocircuito. Hai notato un aumento di rumorosità delle ventole (alimentatore e scheda madre) nel tempo o altri suoni insoliti tipo sibili?
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

il pc non so se è proprio di marca ma non è assemblato. è stata cambiata sia ventola, che alimentatore, di rumori strani non ne fa.
l'alimentatore funziona dato che lo abbiamo utilizzato per verificare quello di un altro pc.
il pc è smontato e non c'è niente di insolito all'interno
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio