Chi mi aiuta con e-MULE 0.49c ?

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
miciotta62
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 79
Iscritto il: 10/11/2009, 13:22
14

Messaggio

un anima pia ?

TEST:

Immagine



Immagine



e-mule 0.49c

Immagine



Immagine



che dite ? allora primo intoppo metto vari valori ma facendo TEST SERVER
mi diceva sempre errore e che non si connetteva, provo a cliccare su usare
porta uPnP e ora funziona e si collega!

Superato questo primo scoglio leggo che devo verificare la velocita della
connesione e dividendola per 8 mettrela nelle 2 caselline... NON SO
COSA METTERE!

1. ) come vedete nel test di speed.nte mi dice : 3,84 in download e solo
0,40 in upload quindi nelle 2 caselline in OPZIONI (forse SERVER)
che velocita metto ????


veniamo ai vari dubbi:

2.) ma normale che tutte le volte che lo chiudo e poi apro normale che
devo in alto cliccare su CONNETTI e in basso rimettere il link
del server.met ?

3.) Come mai sia in fase di installazione (non era selezionabile..oscurato)
che ora NON e' connesso alla rete KAD ???

4.) In NUOVO SERVER in alto normale che sia cosi e non ci sia nessun
ne valore ne numero ?

5.) Idem in AGGIORNA SERVER MET normale che non ci sia nulla e
metto io il : //peerates.net .... ecc.... giusto o ?

6.) Ho ID ALTO e questa (a parte la mancanza della rete KAD) mi pare
un buon inizio vero ? ma come mai le 2 freccine in basso sono
SEMPRE tutte 2 rosse (quelle del up/dwn) ?

7.) significato dei colori ? ho in scaricamenti in corso:
1 file tutto blu , uno azzurrino e uno tutto rosso ..cosa significa ?


grazie mille al anima pia che mi vorra' aiutare.... sono alle prime armi e
non sono una gran epserta come avrete gia' capito.... Miaooooo
:pianto3:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Se sei nuova di eMule non puoi non darti una buona letta a questa guida:

:freccia: http://www.emule.it/guida_emule/default.asp

E' la migliore disponibile in rete, sempre costantemente aggiornata. Gran parte dei dubbi si risolvono cercando lì dentro. :occhiolino2:

miciotta62 ha scritto:che dite ? allora primo intoppo metto vari valori ma facendo TEST SERVER mi diceva sempre errore e che non si connetteva, provo a cliccare su usare porta uPnP e ora funziona e si collega!
Se si utilizza un router è necessario aprire le porte utilizzate da eMule attraverso il pannello di controllo del router stesso, altrimenti falliscono i test e ti dà ID basso. Ciascun router ha la propria procedura di configurazione. L'UPnP è in pratica una procedura per tentare di eseguire automaticamente questa operazione, non sempre va a buon fine ma nel tuo caso evidentemente sì.
miciotta62 ha scritto:1. ) come vedete nel test di speed.nte mi dice : 3,84 in download e solo 0,40 in upload quindi nelle 2 caselline in OPZIONI (forse SERVER) che velocita metto ????
Probabilmente hai una linea teorica di 4 Mb/sec in download e 448Kb/sec, i test restituiscono sempre valori un po' più bassi, indicati in Mega bit al secondo. Sapendo che per passare ai Kappa moltiplichi per 1024 e per passare ai byte dividi per 8, puoi ricavarti tutto quello che ti serve. Vai in Strumenti > Wizard del Primo Avvio di eMule e clicca sempre Avanti. Dopo aver cliccato Fine ti esce la schermata per inserire i valori. Scegli Personalizzata e metti 4096 kBit/sec in Download e 448 kBit/sec in upload e clicca Applica. Conoscendo la capacità massima della linea, eMule imposterà automaticamente i giusti valori di download e upload.

miciotta62 ha scritto: 2.) ma normale che tutte le volte che lo chiudo e poi apro normale che devo in alto cliccare su CONNETTI e in basso rimettere il link del server.met ?
Il link lo inserisci quando la lista dei server è vuota o quasi, per fargli trovare nuovi server. Le altre volte non serve.
miciotta62 ha scritto:3.) Come mai sia in fase di installazione (non era selezionabile..oscurato) che ora NON e' connesso alla rete KAD ???
Strano... In alto ce l'hai il tasto Kad?
miciotta62 ha scritto:4.) In NUOVO SERVER in alto normale che sia cosi e non ci sia nessun ne valore ne numero ?
Sì è normale, di solito non serve inserirli manualmente ma basta aggiornarli da URL. In generale, i server servono sempre meno, anzi se risolvi la questione della Kad ti consiglio di connetterti solamente a quella.
miciotta62 ha scritto:5.) Idem in AGGIORNA SERVER MET normale che non ci sia nulla e metto io il : //peerates.net .... ecc.... giusto o ?
Qui dovrebbe rimanere memorizzato l'ultimo link utilizzato per l'aggiornamento. Se non hai mai effettuato l'operazione è normale che sia vuoto.
miciotta62 ha scritto:6.) Ho ID ALTO e questa (a parte la mancanza della rete KAD) mi pare un buon inizio vero ? ma come mai le 2 freccine in basso sono SEMPRE tutte 2 rosse (quelle del up/dwn) ?
Se hai ID alto vuol dire che la connessione è a posto. Le freccette indicano traffico in download / upload. Se sono entrambe rosse vuol dire che al momento non stai scaricando nulla e nessuno sta scaricando da te.
miciotta62 ha scritto:7.) significato dei colori ? ho in scaricamenti in corso: 1 file tutto blu , uno azzurrino e uno tutto rosso ..cosa significa ?
Se la barra è tutta o in parte rossa vuol dire che non ci sono al momento fonti a sufficienza per completare il file. All'inizio la barra è sempre rossa, poi se trova fonti cambia colore. Le tonalità di blu indicano che ci sono poche (azzurra) o molte (blu) fonti, ma comunque tutte le parti del file sono disponibili. Quando un file è completato invece la barra diventa verde.
miciotta62
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 79
Iscritto il: 10/11/2009, 13:22
14

Messaggio

Ora cliccando nella TAB su KAD in bootstap appare del traffico ma
Sotto riamene sempre “ KAD in connesisone….”

Ma come faccio a farlo connettere?


Immagine



Che sia perche sia in OPZIONI e CONNESSIONI appare solo in
“Rete” solo e2dk ma non falggabile KAD ?

e idem se ritorni al wizard del inizio come vedete NON e’ possibile
flaggare la rete KAD …ma come mai ? era cosi anche quando
oggi l’ho installato ! come mai non riesco a selez. La rete kad ?



Immagine


come mai ? aiutooooo
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Il test della connessione adesso è a posto? Opzioni > Connessione > Testa porte. Se uno dei due fallisce (TCP o UDP) occorre aprire manualmente le porte nel router.

Può essere che sia ancora troppo presto per utilizzare la Kad, cioè che eMule non abbia trovato buoni nodi a cui agganciarsi. Scarica qualche ora stando collegata ai server poi riprova con il Bootstrap dai client conosciuti.
miciotta62
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 79
Iscritto il: 10/11/2009, 13:22
14

Messaggio

normalmente fallisce ma se setto porte in uPNP va e ho anche
id alto !

ma la cosa che non capisco come mai come vedi nella tab
connessioni e i RETE non appare flaggabile la rete kad ???

help