E' stato raggiunto l'altroieri 16 dicembre uno storico accordo fra la Microsoft e l'Antitrust europeo circa l'annosa vicenda del monopolio del browser da parte della casa di Redmond (l'inchiesta è stata aperta a gennaio 2008). Accettando la proposta di quest'ultima, è stato deciso che a partire dal prossimo marzo 2010 agli utenti verrà data la possibilità di scegliere quale browser utilizzare per la navigazione in internet, attraverso una finestra ("Ballot screen" o "Choice Screen") in cui verranno presentati, in ordine casuale, quelli più diffusi. Ciò avverrà già in fase di installazione del sistema operativo ma, stando a quanto si dice, l'opzione sarà inserita anche nei S.O attuali attraverso un apposito aggiornamento, consentendo a tutti gli utenti di scegliere.
Approfondimenti: Comunicato Stampa Microsoft
Accordo Microsoft - Antitrust: Libertà di scelta del browser
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1147
- Grazie ricevuti : 2617
Ecco infatti la richiesta di aggiornamento che mi è uscita pochi minuti fa (ho Windows XP Professional):Rob ha scritto:l'opzione sarà inserita anche nei S.O attuali attraverso un apposito aggiornamento, consentendo a tutti gli utenti di scegliere.

Aggiornamento del Choice Screen per il browser Microsoft per utenti EEA di Windows XP (KB976002)
Dimensioni: 559 KB
Installare questo aggiornamento per accedere al Choice Screen che consente di selezionare se e quali browser Web installare in aggiunta a Internet Explorer. Non è possibile rimuovere l'aggiornamento dopo l'installazione del software.
Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, vedere la pagina all'indirizzo http://support.microsoft.com/kb/976002
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1147
- Grazie ricevuti : 2617
Probabilmente nel mio caso non è stato creato alcun link perché non ho Internet Explorer come browser predefinito.
Il link dovrebbe portare alla pagina di scelta: http://www.browserchoice.eu/BrowserChoi ... ice_en.htm

Come vedete viene presentata una lista contentente i principali browser, ordinati secondo un algoritmo casuale della Microsoft che si sta dimostrando piuttosto imparziale. I primi risultati non hanno tardato ad arrivare: pare che sia Firefox che Opera abbiano subito un boom di installazioni in seguito all'avvento del Ballot screen.
Il link dovrebbe portare alla pagina di scelta: http://www.browserchoice.eu/BrowserChoi ... ice_en.htm

Come vedete viene presentata una lista contentente i principali browser, ordinati secondo un algoritmo casuale della Microsoft che si sta dimostrando piuttosto imparziale. I primi risultati non hanno tardato ad arrivare: pare che sia Firefox che Opera abbiano subito un boom di installazioni in seguito all'avvento del Ballot screen.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 295 Visite
-
Ultimo messaggio da Rob
-
- 0 Risposte