Graduatoria della città Italiane

Echi di cronaca
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Il Sole 24 Ore ha anticipato oggi i risultati della ventesima edizione del rapporto sulla qualità della vita in Italia. Ne emerge che è Trieste la città d'Italia in cui si vive meglio, mentre Agrigento è quella in cui si vive peggio.

Trieste scalza Aosta (vincitrice nel 2008, sesta quest'anno), riprendendosi il primato già ottenuto nel 2005, ed è tallonata da altre due province del nord, Belluno e Sondrio. Agrigento, già ultima nel 2007, è preceduta di poche lunghezze da Napoli e Caltanissetta.

Roma e Milano non figurano nella top ten, ma migliorano entrambe, con il capoluogo lombardo al gradino 19 e la capitale 24. Tra le variazioni positive si distinguono Macerata, che sale al quarto posto (+14), e Rimini, che avanzando di 29 posizioni raggiunge la decima posizione. L'indagine ha preso in esame sei macroaree: tenore di vita, affari e lavoro, ordine pubblico, servizi e ambiente, popolazione e tempo libero.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_INITALIA

Ecco la classifica per intero: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... f5bd190b43 :occhiolino2:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Questa cosa mi sembra di averla già letta, (di sicuro l'ho studiata) ma ho come la sensazione di averne già discusso con qualcuno :perplesso7:
Comunque nei miei studi davano Bologna come una delle città in cui non si vive bene e con un tasso maggiore di prostituzione
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Timida26 ha scritto:Questa cosa mi sembra di averla già letta
di solito fanno quella Europea anche. Mi sembra che quest'anno la città più vivibile sia stata Copenaghen..ma forse l'ho sognato.Ora mi informo!
Timida26 ha scritto:Comunque nei miei studi davano Bologna come una delle città in cui non si vive bene e con un tasso maggiore di prostituzione
per via della mortadella? :risata2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Timida26 ha scritto:ho come la sensazione di averne già discusso con qualcuno :perplesso7:
Forse ti ricorda la discussione dello scorso anno? :perplesso7: viewtopic.php?f=17&t=1160

Mio padre da ragazzo viveva a Trieste e si è trovato benissimo... Bora a parte. :felice2:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ecco mi sembrava ma non volevo dire stupidagini
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio