Autorizzazione al trattamento dei dati personali

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1167
Grazie ricevuti : 2653
Messaggio

Accedendo dal web all'Area Clienti 133 è possibile concedere o negare il consenso al trattamento dei propri dati personali.
Collegarsi alla pagina http://areaclienti.tre.it/selfcare/area ... A_HTML.xsl > Effettuare il login > Cliccare a sinistra su Il mio profilo > cliccare in basso a destra su Modifica password e consenso. Le informative sono tre:
Informativa ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali"

Confermo la presa visione dell'Informativa sulla tutela dei dati personali, ricevuta in fase di attivazione dell’utenza per la quale richiedo la registrazione al sito nonché di quella presente sul sito "3" e, consapevole del fatto che un mio eventuale rifiuto comporterebbe l'impossibilità di erogarmi il servizio da me richiesto, esprimo il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati per la registrazione e per l'accesso ai servizi dell'Area Clienti 133.
Accetto / Non accetto
Manifestazione di consenso

Preso atto dell'Informativa redatta ai sensi dell'art 13 del D. Lgs n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", ricevuta in fase di attivazione dell’utenza per la quale richiedo la registrazione al sito nonché di quella presente sul sito "3" , esprimo il consenso al trattamento dei miei dati anche ai sensi dell'art 130 del D.lgs 196/03 per la comunicazione di informazioni commerciali da parte di H3G S.p.A .
Autorizzo / Non autorizzo
Autorizzazione al trattamento dei dati personali

Preso atto dell'Informativa redatta ai sensi dell'art 13 del D. Lgs n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" , ricevuta in fase di attivazione dell’utenza per la quale richiedo la registrazione al sito nonché di quella presente sul sito "3" esprimo il consenso per i trattamenti relativi alle preferenze di consumo effettuati anche in forma personalizzata ( punto 2, lett. C) sub i) dell’informativa.) da “3” o da terzi di cui “3” si avvalga.
Accetto / Non accetto

Il primo consenso è obbligatorio, nel mio caso sono affermativi anche i due successivi. Il secondo se non sbaglio è necessario per poter usufruire di particolari promozioni della Tre, fra cui probabilmente la stessa Promo 2008. Confermate? Ma in questo caso si concede anche il consenso a comunicare i propri dati a società terze? La terza informativa non ho ben capito a che cosa serve.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Quando ho acquistato le mie utenze H3G non mi sono messa a leggere l'Informativa completa: ho iniziato a leggere, ma era troppo lunga e il dealer Tre mi ha spiegato brevemente a voce che cosa comportava l'accettazione o meno di determinati punti. E' trascorso molto tempo, ma mi pare di ricordare che la prima accettazione fosse obbligatoria per utilizzare l'utenza H3G; la seconda per ricevere offerte e godere di promozioni particolari (come ha scritto Rob) destinate a molti utenti H3G; la terza per ricevere offerte personalizzate in base al luogo di residenza o di utilizzo del cellulare (posto in cui mi trovo mentre utilizzo la rete Tre).
Le offerte del punto 3 possono essere promozioni di negozi o iniziative nella zona oppure iniziative come quella dello scorso aprile, quando in Abruzzo c'è stato il terremoto.

Il Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (Pubblicato sulla GU n.174 del 29-7-2003 - Suppl. Ordinario n.123) è possibile leggerlo sul sito http://www.privacy.it/codiceprivacy.html

L'Informativa Privacy della Tre ai Sensi del D.Lgs. N. 196/2003 si trova invece sul sito 3Italia: http://www.tre.it/public/Privacy.php

Non riesco a trovare il punto 2, lett. C) sub i) dell'informativa a cui si fa riferimento in Autorizzazione al trattamento dei dati personali. :boh:

Riguardo al Consenso necessario o facoltativo si legge:
Il conferimento dei tuoi dati personali potrà essere necessario per fornirti alcune tipologie di Servizio del Sito 3 e per gli adempimenti di obblighi di legge. Un tuo eventuale rifiuto, anche successivo, comporterebbe l'impossibilità per 3 di fornirti i Servizi richiesti. In relazione ai trattamenti dei tuoi dati per finalità commerciali, il consenso è invece facoltativo e sempre revocabile.

Da ciò che si comprende dell'Informativa sulla Privacy, è obbligatorio accettare solo il primo dei tre punti, come mi aveva spiegato il dealer H3G; non rischio di provare a scegliere "Non accetto", ma immagino che compaia un qualche messaggio d'errore o di avviso...
Per il punto 2 e 3, risultano già selezionati Autorizzo e Accetto per "invogliare" il cliente a fare questa scelta, ma è facoltativo cambiare selezione.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1167
Grazie ricevuti : 2653
Messaggio

Grazie! Nel punto 1 non ho nessuno spunto, ma evidentemente è come se ci fosse il consenso. Riguardo al punto 2 mi interessava sapere se il consenso alle "comunicazione di informazioni commerciali da parte di H3G S.p.A." viene esteso anche ai siti partner, cioè se l'informativa permette anche le porcherie tipo questa: viewtopic.php?f=14&t=2713. Temo di sì.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio