Caccia alla volpe

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

La caccia alla volpe è un'attività equestre che si pratica in campagna su grandi spazi aperti.
Le origini di questa tipologia di caccia hanno le proprie radici storiche in Inghilterra, quando per controllare l'aumento demografico delle volpi che predavano gli animali da cortile, i contadini le cacciavano con l'aiuto dei propri cani.
La caccia alla volpe come la conosciamo oggi è in realtà un evento sociale ormai totalmente indipendente dalle reali necessità che aveva un tempo, infatti in alcuni paesi (tra cui la stessa Gran Bretagna) è stata vietata ogni forma di violenza contro le volpi che rischiavano, proprio a causa di questo caccia, di essere estinte ( http://it.wikipedia.org/wiki/Caccia_all ... 28sport%29 ).

Immagine

Condanno ogni tipo di sport/divertimento/passatempo che possa ripercuotersi sulla vita degli animali,soprattutto causando quasi la loro stessa estinzione! :impreca: E' proprio vero che i soldi non fanno la felicità...i nobili non si divertono più a giocare a carte?! :perplesso7:

REGOLE(sempre per sdrammatizzare):
-se sei nobile da meno di sei generazioni, il massimo che puoi fare è strigliare i cavalli
-nessuno lo ammette, ma il momento più divertente è la pausa picnic
-se in fondo, quello che ti piace davvero è il frustino, lascia stare volpi e cavalli e...sfogati in camera da letto
-l'aristocratico animalista sostituisce la caccia alla volpe con un giro al mercato degli schiavi
-per provare l'ebbrezza della caccia alla volpe all'inglese, devi andare in Irlanda: in Gran Bretagna è illegale!

:risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ci sono tanti "sport", o megli attività che alcuni definiscono sport, che non approvo, tra questi la caccia, che sia alla volpe o ad altri animali. Se si caccia per procurarsi del cibo posso pure tollerarlo (purché la morte degli animali sia rapida e non ci siano rischi di estinzione), ma se lo si fa per divertirsi... Immagine
marika ha scritto:nessuno lo ammette, ma il momento più divertente è la pausa picnic
Io lo ammetto! :fame2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20479
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 622
Grazie ricevuti : 1227
Sesso:

Messaggio

Mi auguro che seguano tutti l'esempio della Gran Bretagna e che queste tradizioni ottuse scompaiano presto, incredibile come facciano a sopravvivere ancora in una società che vorrebbe chiamarsi evoluta.
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Io odio la caccia con tutta me stessa! :impreca: Infatti non mangio carne di selvaggina (più in generale mangio pochissima carne... giusto lo stretto necessario per non morire d'anemia... :occhi: )... ma ahimè, il mio fidanzato è un appassionato di caccia... :pianto: infatti è continuo motivo di litigio!
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

purtroppo ci sono tantissimi appassionati di caccia, e ogni volta che mi giro in torno sente sempre più ragazzi che la praticano a livelli quasi maniacali :ko:
consiglio di andare a giocare a soft air, diversi amici lo fanno e forse potrebbe essere la cosa che più si avvicina a questo sport, ma questo ovviamente per chi non pratica la caccia