Open Office: problema con il bordo caselle

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Ragazzi, qui al lavoro è andato in tilt un file, o meglio, una mia collega non riesce a capire cos'ha toccato nel foglio di Open Office: ora ogni cella in cui scrive diventa, nel bordo, di colore rosso e compare un fumetto (quando ci passi il mouse sopra) con la scritta delle coordinate della cella e una presunta modifica! Partendo dal fatto che non ha variato il colore del bordo celle (che risulta essere nero), secondo voi potrebbe dipendere da una funzione? Se si, quale? E come posso toglierla?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Credo proprio di sì: ricorda la funzione "Inserisci commento" in Microsoft Office. Non c'è un tasto per i commenti o le annotazioni? :perplesso7:

Edit: ho appena usato per la prima volta Open Office Calc su un computer non mio e ho fatto un po' di prove. Potrebbe essere che abbi cliccato su Modifica >> Modifiche >> Registra. In questo modo ogni cella in cui sono state fatte modifiche (anche l'aggiunta di righe o colonne) viene riquadrata di rosso perché la modifica viene "registrata".
Passando con il mouse sulle celle bordate di rosso appare un riquadro giallo con la data, l'ora e le coordinate della cella.

Se il problema non è questo, potresti postare uno screenshot del foglio di calcolo?
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:ogni cella in cui sono state fatte modifiche (anche l'aggiunta di righe o colonne) viene riquadrata di rosso perché la modifica viene "registrata".
Passando con il mouse sulle celle bordate di rosso appare un riquadro giallo con la data, l'ora e le coordinate della cella.
Il problema è proprio questo...infatti ho ipotizzato che avesse cliccato lì (non so per quale assurda ragione! :perplesso7: )... ma non siamo riusciti a toglierlo...tu ci sei riuscita?!?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Modifica >> Modifiche >> Registra, come ho scritto.
Se Registra è spuntato devi togliere il segno di spunta. :occhiolino:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Ok, domani glielo faccio fare!! :ok: Grazie!! :grazie2: