Si è spento ieri all'ospedale di Lavagna in Liguria Gian Fabio Bosco, per qualcuno forse meglio conosciuto semplicemente come Gian dello storico duo comico Ric e Gian. L'attore, 73 anni, era stato ricoverato qualche tempo fa per un aneurisma. Dopo la separazione artistica della coppia, avvenuta nel 1987, l'attore ha continuato la propria carriera con diversi registi: Adriano Celentano, Neri Parenti, Sergio Castellitto, Vincenzo Salemme, Massimo Morini ed Enzo Pirrone.
Uno dei ricordi più belli che ho di lui è nel film Fratelli d'Italia, in cui interpretava la parte di Gino Sauli, il capo dell'azienda. Eccone un breve spezzone.
E' morto Gian, Ric rimane solo
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Io, invece, ricordo alcuni sketch televisivi con Ric, che mi stava meno simpatico: non che non fosse divertente, ma il modo di fare di Gian mi piaceva di più.
La figlia, in un'intervista al TG, ha detto che il padre muoveva gli occhi quando lei gli parlava e lui non era più in grado di dialogare: lei era certa che lui la capisse.
Mi dispiace, non era nemmeno vecchissimo.
La figlia, in un'intervista al TG, ha detto che il padre muoveva gli occhi quando lei gli parlava e lui non era più in grado di dialogare: lei era certa che lui la capisse.
Mi dispiace, non era nemmeno vecchissimo.
-
- Old Glories
- 16
-
- Esperto del Forum
- 16
Molto dispiaciuto anche io... un'altro pezzo della storia televisiva italiana che se ne và
-
- Very Important Poster
- 16
Ho sentito oggi della notizia. Che dispiacere anche per me...