Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso

Febbraio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
Nazione: Italia
Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 110 min.
Regia: Giovanni Veronesi
Sito ufficiale: http://www.genitoriefigli-ilfilm.it
Sito italiano:
Cast: Michele Placido, Margherita Buy, Vittorio Emanuele Propizio, Elena Sofia Ricci, Silvio Orlando, Piera Degli Esposti, Luciana Littizzetto, Max Tortora
Data di uscita: 26 febbraio 2010
Trama: Nina, una ragazzina di quattordici anni, trova irripetibile l'occasione che le viene fornita da un suo professore, di scrivere un tema sul rapporto tra genitori e figli; "Genitori e Figli: istruzioni per l'uso" é il titolo del tema, e Nina coglie l'occasiona per sfogarsi liberamente e parlare non solo dei suoi genitori ma della sua vita in generale...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Questo lo voglio vedere... :boing:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Dopo Italians che metteva a fuoco il comportamento del tipico italiano all'estero, Veronesi confeziona una commedia che esplora il rapporto familiare (appunto quello tra genitori e figli)...Verdone quest'anno non c'è (stranamente!) ma ci sono comunque i bravi Silvio Orlando e Michele Placido.....mi aspetto una gradevole commedia all'italiana (anche se solo in parte: ormai il genere sembra deceduto!)... si potrà tranquillamente vedere in dvd, ma chissà...magari riesco a trascinare mia madre al cinema... :risata4:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Io dovrei portarci mio padre,anzi forse lui trascinerà me! Magari questo film ci aiuterà a diminuire i contrasti! :occhi4: