Consiglio su regalo per matrimonio

Che cosa compro ad un'Amica?

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi sono in tema di matrimoni (viewtopic.php?p=33743#p33743) e ho deciso di aprire questo topic che ho in mente di scrivere da giorni.
Ho già avuto modo di scrivere che nel 2010 sono stata invitata a 3 matrimoni, ma finora non mi sono posta la questione del regalo: era presto. Tra un paio di giorni vedrò la mia Amica che si sposa a giugno 2010: avevamo deciso di vederci verso aprile, così mi avrebbe dato la partecipazione, ma ora che sto dai miei genitori per qualche giorno mi ha proposto una chicchierata sole solette. :lingua6: In quell'occasione avrò modo di sapere dettagli vari sul matrimonio, tra cui la lista nozze.
La lista nozze... Comoda per parenti e amici che non hanno tempo e voglia di pensare a qualche regalo originale, ma io preferirei farle un regalo originale, non incluso nella lista nozze.
Nell'attesa di sapere dove ha fatto la lista nozze e di capire che cosa potrebbe piacerle (non è facile ora che viviamo a km e km di distanza e ci sentiamo solo per mail e telefono), mi date qualche consiglio? Così quando la vedo provo ad indagare discretamente per capire se ha già ciò che mi avete consigliato di regalarle...

I regali più indicati che mi consigliate li elencherò in questo post e prima di giugno aprirò un sondaggio per farvi scegliere tra ciò che mi avete consigliato e mi è piaciuto. A meno che non mi date un consiglio "illuminante" che non ha paragoni. :felice2:

Inizio subito con il dire che mi piacerebbe farle "un regalo che resta" (quindi niente viaggio, cene o simili) e che non sia così inutile da essere chiuso in uno stanzino o in cantina/soffitta per il resto della vita di coppia della mia Amica. La prima cosa che mi è venuta in mente è un oggetto di Swarowski da comprare online: la scelta è vastissima. :occhioni: Però temo che durante il trasporto possa rovinarsi... :penso:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Quegli oggetti costano un bel pò e sono fragilissimi...io ti direi di prendere qualcoda della lista nozze perchè sai di certo che quelle cose gli servono e così non dovrà comprarle lei e in più di sicuro il regalo gli resterà. Se poi ha fatto la lista in un negozio di elettronica avrai una vasta scelta...comunque anche lo Swarowski è un bellissimo regalo e poi c'è davvero una vasta scelta...ma te hai un budget???
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto una cornice di Swarovski (18 x 19 cm) che mi pare adattissima come regalo di matrimonio per un'Amica. :occhioni:
Immagine
Ma anche i pupazzetti di lui e lei sono adorabili (e li ho pure visti dal vivo, quindi potrei comprarli in un negozio...).
Immagine
Onestamente non ho pensato ad un budget di spesa: considerando che spero di andare al matrimonio, che devo coprare anche il vestito (quello che ho messo nel 2006 per l'ultimo matrimonio non penso che mi stia ancora bene e, comunque, vorrei qualcosa di meno appariscente: era tutto rosso :goccia3: ) e che ho altri 2 matrimoni e almeno 2 lauree da festeggiare quest'anno... :occhi: Non potrò spendere quanto vorrei.

:freccia: Swarovski
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Tra i due preferisco i pupazzetti sono così romantici.... :occhioni:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Io preferisco la cornice...in ogni caso, mi metto in meditazione per qualche suggerimento atipico...

:occhi: