Roma ti resta negli occhi, s'imprime nella memoria e nel cuore senza troppe parole. Roma ti accoglie, ti regala l'emozione di un pezzo di Storia. Ma a Roma c'è anche chi grida nel traffico, chi aerografa i suoi pensieri sul primo muro intonso, chi si perde nella notte infinita, chi cerca d'immergersi nella fontana di Trevi, chi attacca lucchetti a Ponte Milvio, chi vaga in motorino tra le vie dei suoi quartieri. Passato, presente e futuro s'intrecciano in una Babele di lingue e di razze: nei mercati, alla fermata dell'autobus, nelle piazze e nelle stazioni.
Filma la tua storia in questa città e condividila. Ti basta una videocamera o un telefonino e 5 minuti del tuo tempo. Partecipa a questo concorso, vincerai la possibilità di vedere il tuo cortometraggio proiettato all’interno di una grande kermesse: Il Roma Fiction Fest 2010!
Come partecipare
- Vai al canale http://www.youtube.com/myrome e clikka sul link "Invia messaggio"
- Inviando una e-mail all'indirizzo myrome.contest@gmail.com allegando il video con cui vuoi partecipare al concorso
Una giuria qualificata e il popolo di You Tube decideranno i dieci finalisti che avranno la possibilità di proiettare i propri corti durante il prossimo RomaFictionFest, l'evento della Fondazione Rossellini della quale anche la Camera di Commercio è socio Fondatore.
La competizione parte il 24 febbraio e si chiuderà il 19 aprile per consentire anche a turisti che vengono nella nostra città per le festività pasquali di poter partecipare e tornare da protagonisti all'interno di una grande kermesse ottenendo visibilità e contatti professionali.
Camera di Commercio di Roma
Regolamento del Concorso