Appena ho risposto ho sentito una voce di donna molto allegra che mi diceva di essere della Tre, il mio gestore telefonico (lo ha precisato). Quando le ho replicato di dirmi che cosa voleva ha aggiunto che mi chiamava per offrirmi gratis una chiavetta, quella per navigare in Internet (ha precisato anche questo). La ho detto che ho già l'ADSL (
Ogni volta che ricevo queste telefonate aumenta la mia convinzione che a telefonare non sia la Tre, ma qualche Società con cui collabora; i motivi sono vari.
- In sottofondo si sente sempre un gran baccano, mentre quando mi chiamano dal 133 c'è il silenzio assoluto
- La voce al telefono è sempre molto allegra e mi propone la chiavetta "gratis", ma se chiedo spiegazioni mi dicono che devo pagare un tot al mese che poi mi verrà restituito come credito
- Tendono a fare molte precisazioni, mentre gli operatori del 133 parlano "in gergo telefonico" dando per scontato che se si utilizzano i loro servizi si sa di cosa si discute
- Quando dico che uso l'ADSL non provano a ribattere che ho attiva la Naviga3 o la SuperInternet, quindi non hanno accesso alla pagina delle offerte che ho attive sulle mie utenze
- Quando nomino offerte della Tre restano senza parole e chiudono la conversazione, forse temendo che la loro "copertura" salti