Telefonata ID nascosto - Chiavetta H3G gratis

Ancora?!

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Poco fa ho ricevuto una telefonata con ID nascosto sulla seconda utenza H3G: ho pensato subito alla Tre, dato che sul quel numero con anonimo mi chiama solo il mio gestore. La cosa mi è sembrata strana perché non ho reclami in sospeso e sono già stata contattata per essere informata del fatto che faccio parte di un "gruppo privilegiato" (viewtopic.php?f=14&t=2987) e se ho problemi con la H3G posso chiamare gratuitamente in 133. Perché chiamarmi di nuovo?
Appena ho risposto ho sentito una voce di donna molto allegra che mi diceva di essere della Tre, il mio gestore telefonico (lo ha precisato). Quando le ho replicato di dirmi che cosa voleva ha aggiunto che mi chiamava per offrirmi gratis una chiavetta, quella per navigare in Internet (ha precisato anche questo). La ho detto che ho già l'ADSL ( :pinocchio: ) e quando navigo con la Naviga3 o la SuperInternet lo faccio da cellulare. Sono seguiti alcuni secondi di silenzio e poi la voce ha detto: "... va bene...". Così ci siamo salutate.

Ogni volta che ricevo queste telefonate aumenta la mia convinzione che a telefonare non sia la Tre, ma qualche Società con cui collabora; i motivi sono vari.
  • In sottofondo si sente sempre un gran baccano, mentre quando mi chiamano dal 133 c'è il silenzio assoluto
  • La voce al telefono è sempre molto allegra e mi propone la chiavetta "gratis", ma se chiedo spiegazioni mi dicono che devo pagare un tot al mese che poi mi verrà restituito come credito
  • Tendono a fare molte precisazioni, mentre gli operatori del 133 parlano "in gergo telefonico" dando per scontato che se si utilizzano i loro servizi si sa di cosa si discute
  • Quando dico che uso l'ADSL non provano a ribattere che ho attiva la Naviga3 o la SuperInternet, quindi non hanno accesso alla pagina delle offerte che ho attive sulle mie utenze
  • Quando nomino offerte della Tre restano senza parole e chiudono la conversazione, forse temendo che la loro "copertura" salti
Era da un po' di tempo che non ricevevo telefonate simili e speravo di non riceverne più: mi ero illusa... Voi ricevete telefonate di questo tipo? :perplesso7:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Anche a me hanno chiamato un paio di volte, per offrirmi la chiavetta in promozione...ma io già ce l'ho, però la mia sim è intestata ad un'altra persona, forse mi chiamano per quello... :boh:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1167
Grazie ricevuti : 2653
Messaggio

Credo anch'io che si tratti di società delegate dalla Tre. Finora non mi hanno mai chiamato, chissà se ci sono delle logiche nella scelta dei clienti da scocciare. Forse in base a quanto si utilizza la connessione Tre? :penso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

In passato mi hanno telefonato sull'utenza principale, su cui non avevo attive offerte per la navigazione in rete. Oggi stavo navigando con la SuperInternet attiva sull'utenza principale e mi hanno chiamato sull'utenza secondaria su cui ho attiva la Naviga3. Non trovo una logica in base alla mia esperienza. :boh:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Secondo me gli utenti da chiamare sono estratti a casaccio... :penso:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio