Tariffe, opzioni e offerte Tim per viaggio in Grecia

Quale scegliere per andare in viaggio di nozze?

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Manca ancora un pò per il viaggio di nozze però stavo pensando che all'estero il telefono costerà di più. Secondo voi quale sarà quella migliore? Come sapete andrò in Grecia, in Europa quindi, Fenice te che sei l'esperta che mi consigli?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Hai scritto bene:
Timida26 ha scritto:Manca ancora un pò per il viaggio di nozze
Le novità nel campo della telefonia sono all'ordine del giorno e la Tim non fa eccezione (viewtopic.php?f=11&t=1923): posso consigliarti in base alle offerte attivabili al momento, ma a settembre 2010 le offerte Tim per chi va all'Estero potrebbero essere cambiate (in meglio o in peggio) rispetto ad oggi.
La prima domanda a cui dovresti rispondere è: che tipo di traffico pensi di effettuare? Soprattutto voce e SMS? Oppure anche dati? :perplesso7: Nel caso in cui vuoi anche navigare in Internet, pensi di farlo da cellulare o da PC?
Basandomi sull'utilizzo del cellulare che fai in Italia e di cui ci hai informato nel forum Tim, immagino che tu sia interessata soprattutto al traffico voce e SMS.
La Grecia fa parte della Zona Europa e fino al 31 luglio 2010 le chiamate ricevute costano 22,8 centesimi di euro, senza scatto alla risposta e la tariffazione è ad effettivi secondi di conversazione. In generale potrebbe esserci un costo aggiuntivo dovuto agli operatori esteri, ma in Grecia non ci sono costi aggiuntivi (http://www.tim.it/showfile/13285.pdf).
Questi sono i costi delle chiamate ricevute; per quelle effettuate dall'Europa (Grecia inclusa) in Italia si pagano 51,6 centesimi al minuto con primo scatto anticipato di 30 secondi e successiva tariffazione ad effettivi secondi di conversazione. Gli SMS costano 13,2 centesimi.

Se le cose restassero così e non ci fossero offerte convenienti da attivare, ti converrebbe chiamare e non farti chiamare per evitare di spendere euro tu oltre a chi ti chiama.
Credo, comunque, che a settembre sarà ancora attivabile qualche offerta tipo la Carta Vacanze Europa: prima di attivare qualsiasi offerta, comunque, è meglio se ne discutiamo insieme per evitare di spendere tanto com'è accaduto ad altri utenti la scorsa estate (viewtopic.php?f=11&t=2038). :occhiolino:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

cavolo non c'è una tatiffa come quella della vodafone che se fai all'estero praticamente paghi 1 euro ogni mezz'ora di conversazione se ti telefonano??? questa è una tariffa che ha fatto un mio amico per andare in spagna ma qualche anno fa, non so se ancora esiste
Ultima modifica di Timida26 il 02/04/2010, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Come ho scritto sopra, devi aspettare il periodo estivo perché la Tim proponga offerte convenienti per chi va all'Estero. :sisi2:
Al momento non ci sono offerte convenienti. :boh:

Edit: ho modificato il titolo da Consiglio sulla tariffa Tim da attivare a Tariffe, opzioni e offerte Tim per viaggio in Grecia dato che non vuoi necessariamente una nuova tariffa. :occhiolino:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Bhè se mi convenisse attivare una nuova scheda per attenere una tariffa conveniente lo farei....