La casa va a fuoco: hai 60 secondi per prendere...

Ovvero: di che cosa avete davvero bisogno?

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri ho visto il film [b]Una proposta per dire sì[/b], ovvero Leap Year, in cui il protagonista maschile (Declan) chiede alla protagonista femminile (Anna) che cosa metterebbe in salvo se nella casa in cui vive scoppiasse un incendio e lei avesse 60 secondi a disposizione per agire. Lui ha le idee chiare, lei no, ma alla fine capisce he porterebbe via ciò di cui ha devvero bisogno... Non aggiungo altro, ma prendo spunto dal film per chiedervi: che cosa mettereste in salvo se la vostra casa stesse andando a fuoco e aveste soltanto 60 secondi per decidere, prendere la cosa (o le cose) e mettervi in salvo?
Dovete decidere pensando che tutto ciò che non vorrete o potrete portare con voi verrà distrutto dal fuoco... Siate realisti. :occhiolino:
Per il momento non vi dico quello che porterei con me avendo 60 secondi per agire: vi anticipo solo che non penso che mi farei prendere dal panico, quindi salverei altro oltre a me stessa (ovviamente non posso averne la certezza, ma spero di non trovarmi mai nella situazione di scoprire come stanno realmente le cose :occhi: ).
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1246
Grazie ricevuti : 2783
Messaggio

Ovviamente il mio PC! :botte3:
Poi il portafoglio (per i documenti, non per i soldi :risata7:) che sta più vicino all'ingresso.. Queste sono le cose principali che mi vengono in mente!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Menomale che ho scritto
Fenice ha scritto:Siate realisti. :occhiolino:
:goccia3:
Il portafoglio si prende in fretta, ma il PC... A meno che non si tratti di un portatile... rischi che le fiamme raggiungano lui e te mentre lo prendi. :boh:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1246
Grazie ricevuti : 2783
Messaggio

:minaccioso: La prossima volta fai un sondaggio con le risposte che ti piacciono. :occhi4:

Cosa ci vuole a scollegare un case? Bastano 10 secondi, mi avanza tempo per prendere pure il disco esterno! :lingua:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ora che ci penso non ci ho mai pensato...a dire il vero dico sempre che devo praparare un borsone con un pò di cose che possano servire così devo prendere solo la il borsone. Comunque credo che prenderei la borsa e una piccola custodia nella quale conservo delle cose che fanno parte della mia vita