Italia' s got Talent - Vince Carmen Masola

Il talento italiano è una cantante lirica

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Alla finale della prima edizione di Italia's got Talent sono giunti 12 talenti:
  • Note di Sabbia
  • Federico Fattinger, cantautore
  • Alfredo Marasco, chitarrista
  • Aldo Nicolini, mago illusionista "che perde la testa
  • Carmen Masola, cantante lirica
  • Regina, tributo ai Queen
  • Dangerous Game, gruppo di danza hip hop
  • Cristian Esposito, batterista di 7 anni
  • Demis Facchinetti, cantante
  • Miss Lolita (alias Emanuele Gallo), drag queen
  • C'era una Volta, il duo Daniele Zizzi e Simone Porro, che riproducono favole in disegni e musica
  • Truzzi Volanti, gruppo di otto acrobati
La TOP6 dei finalisti stabilita dal televoto è la seguente:
  • Alfredo Marasco, chitarrista
  • Regina, tributo ai Queen
  • Miss Lolita (alias Emanuele Gallo), drag queen

La TOP3 dei finalisti:
Il vincitore di Italia' s got Talent è... Carmen Masola.

Lo avevo previsto fin dalle semifinali e stasera me ne sono convinta: sto scrivendo il topic prima che venga dichiarato il vincitore. :felice2: Anche i tre giudici hanno previsto la sua vittoria. :sisi2:
La favola di Susan Boyle si ripete...
YouTube
Ultima modifica di Rob il 05/05/2011, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito video non più disponibile
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 793
Grazie ricevuti : 1637
Messaggio

Sono un po' deluso dal finale: dopo esserci sorbiti Amici, X-Factor, Sanremo chi troviamo in fondo alla gara? Tre cantanti. :goccia3:

Comunque Carmen Masola è di gran lunga la migliore dei tre, è giusto che abbia vinto lei. Rudy Zerbi, poco prima dell'esibizione finale della vincitrice, le ha comunicato che una casa discografica le pubblicherà un CD.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Come scritto, ero certa che il televoto (chiamiamolo così :occhi4: ) avrebbe consegnato la vittoria alla cantante lirica Carmen Masola, il cui sogno è quello di vivere di musica dopo aver fatto tanti lavori fallimentari e che non le piacevano.
Di Demis Facchinetti ho postato la canzone alla fine della sua esibizione (viewtopic.php?p=39757#p39757), ultimo dei 12: il ritornello già lo so, è la classica canzoncina che entra nella testa.
Federico Fattinger non mi ha colpito: storia triste e canzone dedicata alla madre, cantata a Italia's got Talent mentre il padre piangeva dietro le quinte... Ma come talento non è niente di eccezionale, almeno non da terzo posto.

Mi piaceva molto il duo "C'era una volta": niente di particolare presi singolarmente, ma l'accoppiata è molto originale, più di quella delle "Note di Sabbia" (viewtopic.php?p=39049#p39049).
Rob, tu chi preferisci tra i 12 finalisti? :perplesso7:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 793
Grazie ricevuti : 1637
Messaggio

Io tifavo per Aldo Nicolini, il mago illusionista. Di concorrenti bravi ce n'erano tanti, Carmen Masola sicuramente ma anche il chitarrista Alfredo Marasco o i due ballerini di hip hop che non sono nemmeno arrivati fra i 12. Però, come ho detto, mi aspettavo l'originalità unita alla bravura, insomma un programma diverso dal solito, cosa che è avvenuta solo in parte. La ragazza che disegnava con la sabbia non mi ha colpito particolarmente, anche perché avevo già visto due artiste analoghe (vedi il topic linkato da Fenice sopra) che sono senza dubbio molto più brave e veloci nell'esecuzione della tecnica. Il duo che raccontava le favole è stato originale ma non l'ho trovato particolarmente talentuoso.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Rob ha scritto:Rudy Zerbi, poco prima dell'esibizione finale della vincitrice, le ha comunicato che una casa discografica le pubblicherà un CD.
Dopo la prima puntata di Italia's got Talent, il 13 aprile 2010 Rudy Zerbi si è dimesso da Presidente della Sony Music Italy (dopo 16 anni nella Società): ovviamente gli "agganci" non gli mancano e l'etichetta del primo album di Carmen Masola, in uscita già a giugno 2010, è Sony Music Italy.

Oltre ad aver intascato un premio di 100mila euro in gettoni d'oro, a breve la Susan Boyle nostrana realizzerà il suo sogno di vivere di musica: spero per lei che duri a lungo e il CD che uscirà a giugno sarà solo il primo di una lunga serie.