Vestito economico adatto per due matrimoni

Consigli e segnalazioni

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sapete già che a giugno e a settembre devo andare a due matrimoni: dopo aver fatto il regalo alle due Amiche (vedere Consiglio su regalo per matrimonio) è arrivato il momento di comprare il vestito.
E' da inizio aprile che mi guardo intorno, ma non riesco a scegliere il vestito adatto per entrambi i matrimoni: mi aiutate? :abbraccio:
Il primo matrimonio sarà nella prima metà di giugno nella campagna in provincia di Roma: dopo la cerimonia in Chiesa non andrò a pranzo con gli sposi dato che hanno organizzato il pranzo in una Villa per i parenti e la cena, nello stesso posto, per gli amici (in provincia di Roma gli sposi fanno spesso così).
Il secondo matrimonio si terrà nella prima decade di settembre in un paese di mare: se il tempo è bello ci saranno ancora molti bagnanti... Dopo la cerimonia si terrà il pranzo in un paese a circa 15 km da quello in cui si celebra il matrimonio.
Questo significa che mi serve un vestito che sia leggero, per non sentire caldo, ma che abbia abbinata una giacca o un coprispalle che non mi faccia sentire freddo di sera.
L'unico vestito da matrimonio che ho risale al 2006: abito molto costoso che mi è stato regalato e rifinito su misura. E' costituito da un unico pezzo rosso di due materiali diversi e in vita ha una cinta con dei brillantini; abbinata a questo c'è una giacca che era a maniche lunghe, diventate a 3/4 dopo l'intervento sartoriale.
Essendo passati quasi 4 anni, credo che il vestito mi stia stretto (sempre se mi entra): non ho avuto tempo/modo di misurarlo l'ultima volta che sono stata dai miei, quindi potrebbe anche starmi bene e non lo so... :occhi: Era fatto su misura e mi stava "precisissimo".
Comunque non va bene per questi due matrimoni: è troppo corto, troppo "da ragazzina"; ormai ho una certa età... :old:
Vi mostro un paio di fotografie.
Immagine Immagine
Nelle vetrine dei negozi ho visto vari vestiti che potrebbero andare bene per un matrimonio, ma o sono troppo costosi (tra regali e viaggi la spesa sostenuta è già consistente) o troppo "ricercati"; vorrei qualcosa di semplice e carino come il vestito rosso della fotografia, ma che sia meno "da cerinomia" in modo tale da poterlo utilizzare in altre occasioni, che siano feste di compleanno o semplici uscite.
Stavo pensando anche alla possibilità di comprare gonna, giacca e camicetta/maglietta in modo tale da avere un maggior numero di occasioni per insossarli... Niente pantaloni, adoro le gonne. :lingua6:

Vi chiedo qualche consiglio e, magari, la segnalazione di qualche negozio nelle vicinanze di Torino oppure di una o più catene di negozi, presenti un po' ovunque, dove potrei trovare il vestito che fa per me in base a ciò che ho scritto sopra.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Che bello il vestitino rosso e anche le scarpe! :occhioni: Se sei quasi sicura che non ti entri...Potresti metterti a dieta :fischio: :risata2:
Io ho un completo formato da gonna, giacca e maglia eleganti. Li ho comprati tutti separatamente. Messi insieme fanno un figurone, messi distintamente ed alternati stanno benissimo con tutto.
Sono a favore di vari pezzi o di un vestito non troppo elegante da rimettere in più occasioni come hai detto tu Fenice.
Ultimamente faccio pochi giri tra negozi. Appena posso darò un'occhiata. Che ne pensi intanto di Ferrone? :perplesso7: Spesso si trova qualcosa di non troppo caro :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Se sei quasi sicura che non ti entri...Potresti metterti a dieta
:azzata: Per rinfrescarti la memoria ti invito a leggere qui e anche il topic [i]Non più 6 pasti giornalieri: da oggi... domani sto a "dieta"[/i]. :sisi2:
marika ha scritto:Che bello il vestitino rosso e anche le scarpe!
Il problema del vestito rosso (che, ripeto, potrebbe pure entrarmi: non lo so :boh: ) è che è troppo corto: in questa fotografia, presa da un video, si vede quanto si alza mentre cammino... :occhi:
Immagine
E' vero che è stato un'ottima scusa per non ballare al matrimonio (insieme a quella che dovevo scattare foto e realizzare video :felice2: ), ma vorrei potermi muovere liberamente, non a rallentatore. :goccia3:
marika ha scritto:e anche le scarpe!
Ora pensiamo al vestito, ma pure queste credo che dovrò ricomprarle; sono un po' troppo estive, almeno per il primo matrimonio. Inoltre le ho messe ad una festa e il tacco è rimasto in una fessura rovinandosi un po'. :triste:
marika ha scritto:Che ne pensi intanto di Ferrone? :perplesso7: Spesso si trova qualcosa di non troppo caro :boh:
Vero, si trovano anche vestiti economici: lì avevamo scelto il vestito per mia madre che ha indossato al matrimonio del 2006. Ve lo mostro.
Immagine
Molto semplice e comodo. Però la maggior parte dei vestiti sono o troppo colorati o troppo "da vecchia"; almeno quelli che ho visto l'ultima volta che ho girato per Roma. A ciò si aggiunge il problema principale: Sandro Ferrone credo che abbia negozi solo a Roma e dintorni. :penso:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Sandro Ferrone credo che abbia negozi solo a Roma e dintorni.
Beh non proprio. Guarda qui: :freccia: http://www.sandroferrone.it/stores.asp?search=ITALIA
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'azienda romana si è ingrandita... :penso: Però a Torino non ci sono negozi Sandro Ferrone: non ne ho mai visti e nemmeno sul sito risultano. :boh:
Venerdì andrò a Milano, dove ci sono 3 negozi Ferrone, ma non credo che avrò tempo per fare shopping in centro...