E' da inizio aprile che mi guardo intorno, ma non riesco a scegliere il vestito adatto per entrambi i matrimoni: mi aiutate?
Il primo matrimonio sarà nella prima metà di giugno nella campagna in provincia di Roma: dopo la cerimonia in Chiesa non andrò a pranzo con gli sposi dato che hanno organizzato il pranzo in una Villa per i parenti e la cena, nello stesso posto, per gli amici (in provincia di Roma gli sposi fanno spesso così).
Il secondo matrimonio si terrà nella prima decade di settembre in un paese di mare: se il tempo è bello ci saranno ancora molti bagnanti... Dopo la cerimonia si terrà il pranzo in un paese a circa 15 km da quello in cui si celebra il matrimonio.
Questo significa che mi serve un vestito che sia leggero, per non sentire caldo, ma che abbia abbinata una giacca o un coprispalle che non mi faccia sentire freddo di sera.
L'unico vestito da matrimonio che ho risale al 2006: abito molto costoso che mi è stato regalato e rifinito su misura. E' costituito da un unico pezzo rosso di due materiali diversi e in vita ha una cinta con dei brillantini; abbinata a questo c'è una giacca che era a maniche lunghe, diventate a 3/4 dopo l'intervento sartoriale.
Essendo passati quasi 4 anni, credo che il vestito mi stia stretto (sempre se mi entra): non ho avuto tempo/modo di misurarlo l'ultima volta che sono stata dai miei, quindi potrebbe anche starmi bene e non lo so... Era fatto su misura e mi stava "precisissimo".
Comunque non va bene per questi due matrimoni: è troppo corto, troppo "da ragazzina"; ormai ho una certa età...
Vi mostro un paio di fotografie.
Stavo pensando anche alla possibilità di comprare gonna, giacca e camicetta/maglietta in modo tale da avere un maggior numero di occasioni per insossarli... Niente pantaloni, adoro le gonne.
Vi chiedo qualche consiglio e, magari, la segnalazione di qualche negozio nelle vicinanze di Torino oppure di una o più catene di negozi, presenti un po' ovunque, dove potrei trovare il vestito che fa per me in base a ciò che ho scritto sopra.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.