Quit Facebook Day - 31 maggio 2010

Tutt via da Facebook!

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Abbiamo letto varie notizie sui problemi di privacy legati a Facebook culminati di recente con il reclamo esposto dall'Electronic Privacy Information Center.
Da un mese Facebook ha reso pubblici tutti i dati personali dei suoi utenti che non hanno invocato esplicitamente ed immediatamente il diritto alla riservatezza e il 31 maggio 2010 molti utenti protesteranno contro il Social Network che non rispetta la loro privacy: saranno molti i profili che verranno cancellati in questo giorno (al momento le adesioni sono quasi 12000).

:freccia: http://www.quitfacebookday.com

Servirà a qualcosa? :perplesso7: Io resto del mio parere... :occhi4:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Io l'ho fatto, mi sono messa al sicuro
Avatar utente
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 276
Iscritto il: 03/10/2008, 16:03
15
Sesso:

Messaggio

ho cercato di impostare il mio profilo nella maniera più sicura possibile...spero serva a qualcosa...
per ora, intanto, non mi cancello ;)
LUIGIHGT
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/12/2008, 17:54
15

Messaggio

Anche io ho fatto come lupetto,non ho scritto nessun dato personale,oltretutto ho impostato il mio profilo visibile solo dagli amici,sinceramente mi dispiacerebbe cancellarmi,però se la situazione sulla privacy non migliorerà,sarò costretto a farlo....,l'importante è non scrivere se si ha intenzione di partire o di far capire dove effettivamente uno abita perchè ho sentito al telegiornale che ci sono alcuni furbacchioni disonesti che svaligiano gli appartamenti.....occhi aperti,parlate solo con amici fidati o parenti....
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

anche io ho impostato la privacy al massimo, e anche oltre, solo che non funziona lo stesso molto bene

comunque l'importante è che non ho inserito dati veri su di me
per la cancellazione ci penserò in seguito
Ultima modifica di S_RCS il 25/05/2010, 16:36, modificato 1 volta in totale.