Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
La Repubblica ha scritto:Litfiba, si ricomincia da trenta
Pelù e Renzulli tornano insieme
Dopo tre decenni sono di nuovo insieme in sala di registrazione
Ma è solo l'inizio: preparano un tour dal 13 aprile
A trent'anni esatti dalla nascita del gruppo, e a dieci dall'addio del cantante, il 2010 sarà l'anno del contatto. È ufficiale: tornano i Litfiba. Piero Pelù e Ghigo Renzulli sono di nuovo assieme e si vedono già in sala prove, al lavoro sull'album della reunion più attesa e desiderata del rock italiano. Già fissate anche le date del loro tour che inizierà il 13 aprile con un concerto a Milano e toccherà poi Firenze, Roma e Acireale, per continuare durante l'estate nel resto d'Italia e in Europa.
Al momento il gruppo è primo nella classifica album di iTunes con l'album Stato libero di Litfibauscito il 1° giugno 2010; si tratta di un doppio album con l'incisione di 5 concerti: tra le canzoni ci sono i due inediti Sole nero e Barcollo.
Il 17 gennaio 2012 esce Grande Nazione, il nuovo disco di inediti dei Litfiba; il giorno prima, lunedì 16 gennaio 2012, è Litfiba Day: nei Cinema il Documentario "CERVELLI IN FUGA – Europa Live 2011".
Oggi, sabato 21 gennaio 2012, dalle ore 14.00 i Litfiba in videochat: per porre loro delle domande cliccate qui.
Piero Pelù e Ghigo Renzulli risponderanno alle vostre domande e racconteranno il loro nuovo album, "Grande Nazione", il primo di inediti dalla loro reunion.
Modera Vincenzo Mollica