ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
McDonald's sta ritirando 12 milioni di bicchieri messi sul mercato per promuovere il nuovo film di Shrek, il personaggio creato dalla DreamWorks, perché cancerogeni. Lo scrive l'Associated Press spiegando che i bicchieri sono stati colorati con sostanze che contengono cadmio, un noto metallo cancerogeno.
L'ufficio stampa della catena in Italia, afferma che nel nostro paese la distribuzione non è arrivata e mai arriverà.
Il cadmio può provocare gravi problemi alla nostra salute!
Non mi ci far pensare...Immagina quanti bambini ne sono stati vittime...
Se ingerito, il cadmio e' dannoso per il fegato, i polmoni, i reni, il sistema nervoso e il cervello. Il timore della compagnia e' che dai disegni il metallo possa trasferirsi a lungo andare nelle mani dei bambini, e di li' nello stomaco.
Invece, marika, è meglio pensarci e non solo a McDonald's, che controlla e ritira, ma a tutti i bicchieri e gli oggetti per la cucina che si comprano su bancarelle e negozi che vendono a 50 centesimi o 1 euro: già è tanto se ci troviamo l'adesivo con l'indicazione del luogo di fabbricazione (soprattutto CINA o RPC o simili), figuriamoci i materiali con cui sono prodotti...