MOSCA - Devono simulare il più lungo volo spaziale con uomini a bordo della storia, fino all'atterraggio sul pianeta Marte, sperimentando i possibili effetti psicologici.
Poi tre di loro faranno finta di esplorare il pianeta rosso per un mese, e dopo la 'navicella', una saletta di 180 metri quadri con servizi minimi, ma essenziali, ripartirà - sempre per finta - verso la terra. In tutto, 520 giorni senza la possibilità di vedere parenti e amici, con una comunicazione via sms, gestita dal centro di controllo, che si farà sempre più rarefatta, fino a dover sopportare un intervallo fra le parti di 40 minuti.
Non so se riuscirei a stare così lontana dalla mia famiglia per tutto questo tempo.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 94483.html
Viaggio su Marte
Prove Generali
-
- Very Important Poster
- 17
Se poi mi mandassero davvero su Marte...Ci farei un pensierino! 

-
- Very Important Poster
- 17
Io credo che non ci farei neanche mezzo pensiero, è davvero troppo troppo tempo...complimenti a tutti coloro che si tuffano in questa nuova esperienza
-
- Very Important Poster
- 17
Non sono nemmeno due anni! Alla fine sarebbe una buona esperienza per temprarsi... 

-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
520 giorni lontano da parenti e conoscenti... senza poterci parlare e comunicando solo via SMS? Magari!
Però gli Amici mi mancherebbero, per non parlare del mio fidanzato e di RobboR!

Però gli Amici mi mancherebbero, per non parlare del mio fidanzato e di RobboR!