Ciao a tutti.
E’ da qualche tempo che aprendo Internet Explorer, di tanto in tanto mi compare un messaggio sulla configurazione guidata e suggerimenti per l’utilizzo del programma e io puntualmente lo bypasso cliccando su richiedi in seguito.
Qualcuno sa come è possibile eliminare definitivamente questo messaggio per far si che non mi compaia più?
Grazie
Disattivare la configurazione guidata di Internet Explorer
-
- Utente bannato
- 15
Ultima modifica di Rob il 08/06/2010, 18:06, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Link rimossi come da Regolamento
Motivazione: Link rimossi come da Regolamento
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1147
- Grazie ricevuti : 2617
Ciao Finay e benvenuto! A che versione di Internet Explorer ti riferisci in particolare? Mi ricordo di un wizard di configurazione quando ho fatto l'upgrade alla 8, me l'ero tolto di mezzo impostando le varie opzioni. Ora sto usando un PC con la 7, visto che dovrei aggiornarlo a breve ne approfitto per verificare meglio la questione.
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1147
- Grazie ricevuti : 2617
Segui uno di questi metodi: http://www.winhelponline.com/blog/disab ... all-users/
Il meno rischioso è quello che non richiede di modificare manualmente il registro, ti riporto le istruzioni tradotte in italiano:
Il meno rischioso è quello che non richiede di modificare manualmente il registro, ti riporto le istruzioni tradotte in italiano:
- Clicca Start > Esegui...
- Nella casellina scrivi gpedit.msc e premi OK
- Espandi i rami a sinistra del menu fino a raggiungere il percorso:
Criteri Computer locale > Configurazione computer > Modelli amministrativi > Windows components > Internet Explorer - Scorri la lista a destra e fai doppio click sulla riga Impedisci l'applicazione delle impostazioni personalizzate per la prima esecuzione. Si aprirà una finestra.
- All'interno della scheda Impostazione (ci si è già di default) metti il pallino nella casellina Attivata
- Nel menu Selezionare l'opzione desiderata poco sotto scegli una opzione: Vai direttamente alla pagina iniziale oppure Vai direttamente pagina di benvenuto di Internet Explorer (scritto proprio così) e premi OK.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 220 Visite
-
Ultimo messaggio da Rob