Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
marika
Very Important Poster
16
Dieci anni fa, il 29 Giugno del 2000, moriva un genio della tradizione italiana: Vittorio Gassman
Genio versatile, ma con profonde radici nel mondo del teatro più "impegnato", fondatore e direttore del Teatro d’Arte Italiano Amleto di W. Shakespeare. Con Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Nino Manfredi e Marcello Mastroianni fu anche uno dei "mostri", o "mattatori", della commedia all'italiana.[1] Soprannominato appunto "il mattatore", è considerato uno dei migliori attori italiani, ricordato per la sua estrema professionalità, versatilità e magnetismo. La sua lunga carriera da attore di teatro, cinema e televisione in Italia e all'estero comprende produzioni importanti, così come dozzine di divertissement, che gli diedero una vasta popolarità. wikipedia
Mi disturba la morte, è vero. Credo che sia un errore del Padreterno.
Io non mi ritengo per niente indispensabile, ma immaginare il mondo senza di me... che farete da soli?
(V.G)
Molte le iniziative per ricordarlo, perchè non farlo anche noi sul forum?!
Quanti bei film di Vittorio Gassman ho visto! Film come I soliti ignoti e Il sorpasso sono quelli che vengono subito associati a lui, ma in quanti film ha recitato! E' da un po' che mi sto dedicando alla visione di film al Cinema trascurando i vecchi film: mi è venuta voglia di un bel ripasso...
Io dall'anno scorso mi sono buttata sui film vecchi.
E' inutile, sono imparagonabili con la banalità di oggi Non voglio generalizzare ma spesso è così.
Il sorpasso è tra i miei film preferiti. Ma ce ne sono troppi che ogni volta che rivedo mi fanno ridere sempre più:
Il gaucho o In nome del popolo italiano sono solo alcuni esempi
Era un uomo affascinante fino al midollo. Lui e Mastroianni quanto a bellezza non passeranno mai di moda
Stamattina il programma di Minoli, La storia siamo noi ha dedicato uno speciale proprio a Vittorio: